La scorsa estate mi sono state diagnosticate 2 cisti endometriosiche. (2cm e 3 cm)
A Settembre ho incominciato una cura con Yaz prescritta dal mio ginecologo. Prendo Yaz ogni giorno senza mai farmi arrivare il ciclo, cioe' ricominciando un blister nuovo subito dopo la 24esima pillola- senza Mai prendere le 4 placebo - cosi da bloccare il ciclo mestruale per almeno 6 mesi. Questa e'la cura. Il mio gine pensa che l'ovulazione, il ciclo, facciano ingrossare le cisti, quindi vuole provare a vedere se in questo modo rimpiccioliscono o per lo meno si fermano, non aumentano di volume.
I primi mesi sono stati ok. Senza particolari effetti. E' pero' da circa un mese che ho dolori mestruali quasi ogni giorno e perdite scure...in verita'sembrano anche abb.chiare ma non da poter considerare sanguinamento. Sapete come quando il ciclo e' in arrivo o alla fine? Ecco una via di mezzo.Ho chiamato il gine e mi ha fissato appt per meta' Gennaio -e'in ferie al momento

Non voglio cambiare gine-e'gia'il 3...e con lui m trovo molto bene, solo che ho un po'di paura..nn so a cosa sono dovuti questi dolori e queste perdite visto che il ciclo e' "sospeso".
Qualcuna puo'consigliarmi? Forse esperienze simili?
Grazie in anticipo.