problemi con il ciclo dopo interruzione pillola
Care amiche ho 30 anni e nessun particolare problema di salute. Ho preso la pillola per 7 anni poi ho smesso (per un anno nel 2006) e il ciclo è tornato subito normale. Ho ricominciato poi a prendere la pillola a fine 2006per alcuni mesi poi a inizio 2008 l'ho interrotta (mi dava forti mal di testa); da gennaio 2008 il ciclo comincia a venirmi pochissimo per i primi 3/4 mesi poi mi comincia a venire lunghissimo (una settimana piena + tanti gg di spotting); allora il mio gine mi dice che l'unico modo per regolarizzare è riprendere la pillola quindi la riprendo da ottobre e dicembre 2008 ma, visto che mi dà problemi, la smetto definitivamente. Ora siamo a febbraio 2009...il ciclo di gennaio mi è venuto puntuale e normale mentre questo mese mi ha solo segnato un giorno e poi lievissime perdite rosa....sta ricominciando come lo scorso anno,,,che non mi vengono e poi mi vengono troppo....è vero che sono dimagrita 4/5 kg ma non mi sembra una cosa eccessiva....[color="Black"]perchè il mio ciclo non si riesce + a regolarizzare se non prendo la pillola??non ho mai avuto di questi problemi e non capisco....ho molta paura che questo possa limitare la mia fertilità visto che da ottobre vorrei mettere in cantiere un bimbo....a voi è mai successa una cosa simile? sapete consigliarmi? dalle visite ginecol. che faccio puntiulamente ogni anno con ecografie varie è sempre andato tutto perfettamente bene....vi prego aiutatemi!!!!!!
|