Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Salute e benessere > Salute > Problemi ginecologici

Rispondi

LinkBack (9) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  9 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 30-01-09, 00:10
Junior Member

predefinito Yasmin

salve a tutti,avevo bisogno di un consiglio.ho ventitrè anni e non ho mai avuto problemi ginecologici particolari,l'unica cosa di cui sono venuta a conoscenza a seguito di una ecografia è la struttura micropolicistica delle ovaie anche se non mi ha portato particolari problemi.Questo mercoledì sono andata dal ginecologo per fare un'ecografia di controllo transvaginale e dall'ecografia si è riscontrata la presenza di due cisti ingrossate,di circa 2 cm l'una, nell'ovaia sinistra e il ginecologo mi ha prescritto la pillola yasmin per tre mesi per mettere a riposo le ovaie e permettere alle cisti di restringersi.i miei dubbi adesso sono dovuti alla yasmin che dovrò prendere.premetto che ho letto molti articoli su qst pillola che a qnt pare ha suscitato polemiche e pareri diversi.ho un pò di paura per gli effetti collaterali ad es.ritenzione idrica sbalzi d'umore ecc.
vorrei sapere un pò che ne pensate voi soprattutto vorrei il parere di chi ha preso la yasmin o di chi la sta prendendo a causa di problemi simili ai miei.
vi prego ho bisogno di essere tranquillizzata un pò
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-01-09, 17:29
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Thumbs down pillola

Io non ho sentito parlare male della Yasmine ma penso che se non vuoi prenderla non devi farlo per forza......se non ci sono sintomi le cisti all'ovaio non sono da trattare! tanto con la pillola certo non migliorano ne peggiorano....
baci
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-02-09, 14:07
tambo
Guest

Thumbs up Yasmin...

Ciao, mi chiamo Greta e ho 23 anni ann.Ho preso la yasmin per circa 3 anni e se devo essere sincera non mi ha mai dato grossi priblemi, ho xò dovuto amettere x vari motivi, uno di questi è che ho iniziato a soffrire d'infiammazioni vaginali, secondo il mio ginecologo dovute all0utilizzo troppo lungo e continuo della pillo ma soprattutto al fatto che sono soggetta a infiammazione x genetica (mia zia x esempio ne soffre tantissimo da sempre), mentre un altro è che soffro di afte alla bocca da quando sono nata e la pillola mi ha pegggiorato di tantissimi la situaziione, forse xchè abbassa le difese immunitarie, comunque in quei tre anni di utilizzo avevo minimo 10 afte in bocca x volta che non mi lasciavano mai, xciò mi ha consigliato di sospenfdere l'utilizzo x qualche mese e a afte sto molto meglio mentre x quanto riguarda le infiammazioni sono messa come prima...quindi non penso dipendessero molto dalla povrea yasmin, si forse contribuiva a peggiorale ma di certo non era ilo motivo principale x cui mi venivano.
Per quanto rigurda la ritenzione idrica, a me un pò è venuta, ma ovviamente sono già predisposta di mio ad averla, xchè l'aveo anche prima di iniziare con la yasmin, casomai un pò meno ma c'ho sempre dovuto convivere fin dall'adolescenza..quindi se la tua preoccupazione se sei predisposta ti verrà sicuramente...xò non è di certo obbligatorio che venga...una mia amica che prende una pillola con dosaggi molto più alti non è aumentata di un etto, è rimasta 45 kili e non ha un filo di 'cellulite'...qiuindi a mio parere è tutto molto soggettivo!!
A parte queste due cose io mi sono trovata benissimo con la Yasmin e sono molto triste di aver dovuto cambiare metodo contracettivo...Ora sto provando con l'anello, ma se non andrà bene con questo tornerò di sicuro ad unsare la yasmin!!
Spero di esserti un pò d'aiuto!!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione