Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Sessualità > L'orgasmo, il desiderio, il piacere

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-01-09, 15:06
Junior Member

Wink sesso

ho 54 anni nn so se si puo definire problema,nn sono ancora in menopausa,con le mie amike avolte si parla di sesso mi dicono ke han raggiunto la pace dei sensi dormono e basta a me sta succedendo il contrario io son spesso con una ecitazione.appena mio marito rincasa io son già pronta , a volte penso ma sono normale?ho sempre fatto sesso ma mai come in questi periodi
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-01-09, 18:44
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Thumbs up sesso negli anta

Mi fa molto piacere che tu abbia sollevato l'argomento del sesso in una donna prossima alla menopausa.
Generalmente pensiamo che una donna col tempo tenda a perdere interesse per il sesso, forse perchè siamo abituati a pensarlo in funzione della sua capacità riproduttiva.
La donna eccitata e disponibile per il maschio è sempre giovane (e nella nostra società ancora siamo molto legati ad immagini e stereotipi di tipo maschile).
E' sorprendente scoprire come per molte donne rappresenti invece il momento in cui si sentono più tranquille e libere da inibizioni....speriamo che con la tua lettera e il tuo esempio anche altre donne si sentano meno "strane" e più libere.
grazie
Gabriella
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 29-05-09, 13:33
Junior Member

predefinito that this the questions!!

alò!!
io ho avuto questo periodo di eccitazione prima di arrivare in menopausa, forse il mio cervello stava già preparandomi, e come donna che non vuole accettare la menopausa mi faceva nel inconscio questa senzasione ....poi mamamno che pasa il tempo sono riuscita ad accettarla, adesso, sono dentro dei canoni normale, il mio marito è molto più giovane di me, ed è sempre listo, io a volte non ho voglia, poichè questa secchezza che a volte disturba, anche si ho gel vaselina mi dispiace per me usare questo...poi ho qualche jkilo in più e questo mi annoia, anche se lui sempre dice di avere la donna più bella che essista....ed è sempre eccitato...confeso che mi fa male.sento come se sempre fosse la prima volta... non so se per via di la menopausa che mi curo più di prima, magari sono diventata algofobica...sarà sempre questo cosi??? o con gli anni passa???
A dire il vero, vorrei essere spensierata nel momento della intimità....
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-10-09, 16:48
Junior Member

ubicazione: Roma
predefinito Brava

Bè io non mi lamenterei....meglio cosí che il contrario, credimi e fortunato tuo marito!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione