Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Amore, affetti, relazioni > L'infedeltà

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-05-10, 10:08
Junior Member

predefinito consigli

Salve a tutti,
mi chiamo Angela e ho un problema k nn so come risolvere... Ho 18 anni e sono fidanzata con un ragazzo da un mese all'incirca, ma tra noi il sentimento è molto forte. Ci siamo amati fin da subito. Ora pero è cambiato tutto... Vi spiego: in passato ho avuto dei problemi, a causa dei quali ho fatto cose sbagliate (per intenderci ho mentito). Ora a distanza di qualche anno quelle " cose" sono venute a galla. Le mie amiche mi hanno voltato le spalle e cosa ben più grave hanno raccontato tutto al mio ragazzo, che ora non vuole più saperne di me. Dice che non riesce a fidarsi di me. So perfettamente che quello che ho fatto è sbagliato, ma se l'ho fatto è perchè c'erano dei motivi. Non credo che nessuno sia senza peccati, certo ci sono persone che hanno commesso cose più gravi, e chi meno. Ma non mi merito tutta questa sofferenza. Io per questa cosa sto veramente male, sono ormai due settimane che non esco di casa e che nn mangio praticamente nulla. Mi sento sola, a scuola le mie compagne non mi calcolano, il mio ragazzo altrettanto.Io con lui sono sempre stata sincera, non gli ho mai mentito, perchè so benissimo che un rapporto con un altra persona deve fondarsi sulla sincerità. Lui però è convinto del contrario; questo perchè le mie " amiche" gli hanno raccontato che ciò che mi è successo in passato è tutto falso, ma non è così! Certo, lo ammetto, ci sono alcune cose che non sono vere ma il resto è tutto la pura verità. Io ho davvero bisogno del mio ragazzo, sopratutto in questo momento che tutti mi hanno abbandonato, ma non so come fare a fargli capire che sono sincera. Non mi risponde al telefono, tantomeno agli sms; a scuola per i corridoi a momenti neanche mi guarda... Non so davvero come fare. Sono venuta a sapere che lui ha chiesto di me ad una mia "amica", gli ha chiesto come stavo, e come e se si era risolta questa situazione. Lo ha chiesto a lei ma non a me! Perchè? Sono amareggiata da tutta questa situazione, sono delusa, arrabbiata, stanca... vorrei solo svegliarmi e realizzare che tutto questo è solo un brutto sogno, ma non è così, purtroppo...
L'unica persona che in questo momento dovrebbe starmi più vicina ,è invece quella più lontana da me.Come se non bastasse a causa dell'agitazione e del nervoso che sto passando in questi giorni mi è venuta una gastrite da nervoso.
Scusate se vi ho annoiato con tutta questa storia, ma vi prego ditemi cosa posso fare!
Sono troppo confusa e ho bisogno di perlare con qualcuno.
Per favore rispondete. Grazie.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 25-05-10, 12:08
Member

predefinito ciao

ciao angy,
prima di tutto, mi dispiace tantissimo per come stai.
credimi, ti capisco.
anche a me, qualche anno fa, sono successe situazioni simili.
avevo fatto cavolate, che poi sono venute a galla in un secondo momento. cavolate che non centravano con le persone che ho conosciuto in quel secondo momento.
e così, anch'io persi la fiducia, tutto per errori che avevo fatto in passato.
ora ti faccio un esempio. metti che io scopra, che, in passato, il tuo attuale ragazzo abbia fatto le corna ripetutamente alla sua ex.
anche se al tempo io non centravo nulla, ci resterei male. penserei che non conosco alcuni lati di questo nuovo mio ragazzo.
però, nel giro di qualche settimana, tornerei da lui se lo amo.
questo perchè all'inizio ci si lascia prendere dall'amarezza, ma poi si capisce che l'amore, va oltre certe situazioni.
quando si ama davvero una persona, si reinizia a vivere.
e non importa cos'è successo nel passato, perchè la persona che si ama , la si ama per come è oggi, per come la si è conosciuta.
nella vita si può cambiare in meglio ogni giorno.
un segreto per godere davvero dei benefici dell'amore, è quello di essere comprensivi, lasciar perdere quello che è successo anni prima, perchè sennò non si riuscirà mai ad essere felici.
bisogna godersi la nuova vita.
dici giusto, tutti sbagliano.
ma se gli errori, sono stati commessi quando ancora non ci si conosceva, non bisogna dargli tanto peso.
e non bisogna subito scartare quella persona, anche perchè è proprio dagli errori che si impara e si sa come comportarsi in futuro.

devi fargli capire (con una bella letterona se non vuole parlarti) che se lui ti ama, deve fidarsi di te, perchè tu con lui sei una nuova angy, e non potrai commettere gli errori che hai commesso un anno fa, perchè per lui moriresti, per lui ti sacrificheresti, perchè lo ami con tutta te stessa.
e scrivigli pure, che nessuno è infallibile, nessuno è perfetto in se.
ma che lui ,per te, è il ragazzo perfetto, e per questo non puoi fare a meno di lui.
tu sei la sua piccola angy, innamoratissima angy, e se ti perde, non troverà MAI una ragazza che lo ama come tu lo ami.

fammi sapere stella
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione