![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (17) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti quelli del forum,
avrei bisogno di una consulenza per la mia situazione lavorativa. Sono alla 23° settimana di gravidanza e sono stata assunta come operaia stagionale in una fabbrica di prodotti conservati il giorno 7 agosto con la qualifica di pelatrice. Il mio contratto ( di cui ho firmato solo la copia che viene trasmessa on line all'Inps) prevede l'assunzione a decorrere dal giorno 7 agosto e fino al 31. Anche gli altri anni mi è stato fatto firmare un contratto con scadenza al 31 agosto, poi successivamente rinnovato fino alla fine di settembre. Ho intenzione di chiedere l'astensione per gravidanza a rischio e mi sono documentata sulla modulistica da scaricare ma i miei quesiti sono questi: - ho diritto ad usufruire della gravidanza a rischio e per quale periodo? - se l'Inps dovesse riconoscermi questo diritto per quanti giorni sarebbe? fino al 31 agosto o anche oltre, cioè fino alla fine della lavorazione stagionale, sebbene io non firmi l'ulteriore contratto? - il contratto di lavoro che si manda on line all'Inps ha valenza a tutti gli effetti o devo aspettare di firmare il cartaceo tradizionale? -una volta firmato il contratto quanti giorni devo aspettare per mandare il certificato di malattia? -devo continuare a lavorare fino alla risposta dell'Inps o posso subito astenermi dal lavoro? Spero di essere stata chiara e grazie per le risposte che vorrete darmi Cordiali saluti |
|
|||
|
Quote:
GRAVIDANZA Il manuale della gravidanza su Vita di Donna ALLATTAMENTO Allattamento su Vita di Donna |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|