Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Bellezza, forma e benessere > L'attività fisica

Visualizza i risultati del sondaggio: Che sport pratichi o vorresti praticare? Indicane max 3
Corsa 50 50.00%
Marcia 6 6.00%
Fitwalking 7 7.00%
Skateboard 0 0%
Pattinaggio in linea 5 5.00%
Ciclismo 10 10.00%
Mountain bike 10 10.00%
Equitazione 7 7.00%
Golf 0 0%
Tennis/Ping pong 8 8.00%
Pallavolo /beachvolley 5 5.00%
Pallacanestro 2 2.00%
Calcio 2 2.00%
Rugby 1 1.00%
Hockey 1 1.00%
Sala pesi / body building 11 11.00%
Aerobica /step/gag 19 19.00%
Pilates 21 21.00%
Yoga 17 17.00%
Arti marziali 10 10.00%
Spinning 3 3.00%
Danza 14 14.00%
Pugilato /Kick boxing 7 7.00%
Scherma 1 1.00%
Nuoto 20 20.00%
Pallanuoto 1 1.00%
Acquagym 14 14.00%
Tuffi 0 0%
Vela 1 1.00%
Windsurf 2 2.00%
Canoa 2 2.00%
Immersioni subacquee 5 5.00%
Sci di fondo 2 2.00%
Sci di discesa 3 3.00%
Snowboard 3 3.00%
Pattinaggio su ghiaccio 3 3.00%
Tiro con l’arco 2 2.00%
Tiro a segno 0 0%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 100. Questo sondaggio è stato chiuso

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 01-02-09, 16:44
tritton
Guest

predefinito AAAA sport per me cercasi

Ti piacerebbe avere informazioni su uno sport che ti incuriosisce e scoprire come iniziare a praticarlo? Ti chiediamo di rispondere a una domanda, indicando fino a un massimo di 3 sport. Le tue indicazioni ci saranno utili per poter fare articoli dedicati e più interessanti su Vita di Donna Community
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-02-09, 13:00
Junior Member

predefinito Sondaggio su quale sport...

Salve,
mi piacerebbe avere informazioni dettagliate sulla corsa, su come allenarsi progressivamente, sul tipo di ginnastica preventiva per evitare infortuni (mi sono fatta male tante di quelle volte!), sull'alimentazione più idonea, anche considerando l'età (ho quasi 49 anni) e la mia propensione all'osteoporosi...
Oltre alla corsa, mi piacerebbe avere informazioni sullo sci di fondo (mai praticato finora) e il nuoto.
Grazie!
Caterina
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-02-09, 20:51
sue
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caterina marc Visualizza il messaggio
Salve,
mi piacerebbe avere informazioni dettagliate sulla corsa, su come allenarsi progressivamente, sul tipo di ginnastica preventiva per evitare infortuni (mi sono fatta male tante di quelle volte!), sull'alimentazione più idonea, anche considerando l'età (ho quasi 49 anni) e la mia propensione all'osteoporosi...
Oltre alla corsa, mi piacerebbe avere informazioni sullo sci di fondo (mai praticato finora) e il nuoto.
Grazie!
Caterina
Ciao Caterina
a breve ci sarà un arti colo con altre informazioni sulla corsa. Ti posso fare avere anche dei link specifici per le tue domande. Il nuoto sarà uno dei prossimi sport considerati. Lo sci di fondo lo tratteremo più avanti, intanto la cosa migliore che ti posso dire, da appassionata, è di andare in una località dove si pratica, affittare l'attrezzatura e magari fare un paio di lezioni. Lo puoi così scoprire "sul campo", con costi molti limitati ma tantissimo divertimento e bellissimi scenari. Fatica? Mah.. posso dire che lo sci di fondo non è assolutamente tra i più faticosi!
Ciao Sue
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-02-09, 11:46
Junior Member

predefinito Nordic Walking

Salve,
ho notato che nella lista degli sport da scegliere manca il Nordic Walking, che è uno sport relativamente nuovo che io pratico da qualche anno, e che trovo molto piacevole e adatto specialmente a donne over 40, come me.
Si tratta di una camminata sportiva con dei bastoncini, tipo racchette da sci, che pernette di fare passeggiate all'aria aperta senza sforzo eccessivo e con dei movimenti completi e armoniosi.
Per tutte le info consiglio il sito della Scuola Italiana di Nordic Walking Scuola Italiana Nordic Walking - Il nordic walking originale
Buona camminata a tutte!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-02-09, 11:51
sue
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maria Grazia Nini Visualizza il messaggio
Salve,
ho notato che nella lista degli sport da scegliere manca il Nordic Walking, che è uno sport relativamente nuovo che io pratico da qualche anno, e che trovo molto piacevole e adatto specialmente a donne over 40, come me.
Si tratta di una camminata sportiva con dei bastoncini, tipo racchette da sci, che pernette di fare passeggiate all'aria aperta senza sforzo eccessivo e con dei movimenti completi e armoniosi.
Per tutte le info consiglio il sito della Scuola Italiana di Nordic Walking Scuola Italiana Nordic Walking - Il nordic walking originale
Buona camminata a tutte!
Ciao Maria Grazia, hai ragione, diciamo che ll'abbiamo inglobato (a torto o a ragione) nel fitwalking, che è sostanzialmente uno sport analogo! Lo faccio integrare subito
Grazie per la segnalazione
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-05-09, 12:34
Junior Member

predefinito

a me interessano questi sport:
hockey in line - purtroppo a roma non c'è modo di praticarloeccato perchè è davvero divertente e mi piacerebbe incontrare altre persone interessate per giocare occasionalmente
basket per donne non agonistico
alpinismo-escursionismo da praticare portandosi dietro i bambini piccoli
rugby femminile sia non agonistico sia per bambine
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 21-05-09, 05:10
skywalker7043
Guest

Smile sport d'acqua

sport come l'acquagym e(molto sottvalutato ma funziona 3 volte tanto la palestra e aumenta circolazion e sanguigna e sfina le gambe, modella anzi tutto il corpo,,accertati xo' chel'istruttore sia bravo chiedenda anche alle atre persone che fanno l'ativita')
potrebbero andar bene x evitare i traumi..
e anche quale sport piu' comleto del nuoto..il fiato se nn c'e' si fa gradualmente cn piano di allenamento giorno x giorno..
il nuoto e' un po' noiosetto alungo andare ma avbbinato a un altros port, x il fato della noia,
il nuoto rimane piuì completo di tutti cmq, come armonia del fisico..
x glia ltri nn so cosa consigliarti.
un abbraccio
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-08-09, 14:54
Member

Question corsa, ciclisma, sala pesi

Ciao a tutti,
io ho votato gli sport in oggetto perchè:
-faccio molta cyclette (fino a una settimana fa, 4 allenamenti a sett, minimo 20 km ognuno)
-ho appena comprato il tapis roulant (quindi ho diminuito i km in cyclette e iniziato ad usare il tapis)
-da molto faccio pesi, quasi tutti i giorni, 8 kg x braccio, minimo 80 alzate consecutive, da seduta).
Non mangio molto, e mangio dolci 1 o 2 giorni alla settimana (mattina e pranzo massimo).
Cosa potrei fare per ridurre i grassi?
Aumentare la mia alimentazione mangiando molta verdura, frutta, carne?
So che mangiando poco il corpo trattiene i grassi per cui mi vedo spesso gonfia.
Grazie!!

baci
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-06-10, 16:22
Junior Member

predefinito

ora che siamo in estateperchè non ti avvicini a fare attività in spiaggia come beachvolley, aquagym e queste cosette quà! fai attività sportiva, sudi, e ti abbronzi!!! non è male!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corsa, fitness, sport

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione