Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Amore, affetti, relazioni > L'amicizia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-06-09, 11:01
Junior Member

Red face Un amica che sta male

Ciao a tutti! Non sapevo precisamente dove dovevo scrivere questo messaggio... Non è neanche un'amica, perchè è stata sempre molto antipatica nei confronti miei.
é una bella donna, giovanne, sposata (sposata con un amico di mio marito, per questo la conosco bene)... c'hanno una bellissima casa grande, lavora come sommelier a piacere suo... e sembra che non serve più niente per la felicità... Solo che il marito sta sempre fuori paese, per lavoro o per divertimento non si sa... E anche se lei vuole tanto sembrare forte, non riesce e lo vedo ...e questo che mi dispiace, perchè sta diventanto ancora più antipatica e non solo a me, ma non riesce a capire che rischia cosi di perdere tutti!...
Da un pò di tempo è diventata mamma, sta sempre in giro nel paese con la bambina (viviamo in una città piccola) e ogni volta salutando vuol dimostrare che tutto benissimo, mostrando cosi incontrario la sua rabbia... Non vorrei essagerare con preocupazioni, ma quando siamo a casa loro dice delle frasi spaventosi al suo marito, tipo "a chi servi tu che sei vecchio!"...ecc, beh...ce ne sono i momenti non piacevoli... anche se nello stesso modo ho notato che parlano spesso fra loro, raccontano le "notizie" di amici in comune ecc. (pensavo questo dovrebbe far vedere che tutto bene fra di loro)...
Forse sono un pò strana, ma mi fa preoccupare, magari la voglio un pò aiutare, dare una mano, ... proprio ieri ci siamo viste e ha fatto un taglio nuovo di capelli e ho detto con tantissimo piacere che sta benissimo!... (magari cosi facendole vedere che la VEDONO e magari vogliono fare l'amicizia)... sembro una bambina, lo so... ma non riesco a controllare questo senso.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-10-09, 16:21
Junior Member

ubicazione: Roma
predefinito dubbio

Ma perchè pensi che la tua amica non stia bene?
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-10-09, 14:18
Member

predefinito solitudine

ciao, non trovo che tu sia strana, anzi secondo me sei carina a preoccuparti.
può esser che si senta sola, a causa del fatto cheil marito sta fuori casa spesso?
in questo caso chiedile di vedervi, cerca di farla sfogare, e tenta di farle capire che deve aprirsi se qualcosa non va, perchè non è salutare chiudersi in un guscio.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-07-10, 20:01
Junior Member

predefinito mi viene da dire

Sai forse le sei molto piu amica di quanto dici solo perche ti preoccupi per lei, ma sai ......
mi viene da dirti che magari le cose col marito non debbano proprio essere il massimo e comunque un figlio credo che ti cambi di molto la vita e probabilmente la altera anche un po.....magari devono solo ritrovare un loro assestamento e poi migliorera anche con gli altri..... in bocca al lupo
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione