Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Amore, affetti, relazioni > La gelosia

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 13-07-09, 16:38
Member

predefinito Uomini e gelosia

ciao!ma voi discutete mai con i vostri mariti sulla gelosia??Mio marito non dimostra, si può dire quasi mai, la sua gelosia..spesso mi fa pensare che non lo sia..va bene, non gliene do motivo, ma ogni tanto fa piacere no??se un altro uomo ti guarda....se fa dei commenti sulla tua bellezza.....insomma, queste cose non dovrebbero far scatenare un po' di gelosia in loro......?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-08-09, 10:59
Junior Member

predefinito

Credo che la gelosia, se non esagerata, può anche fare bene al rapporto. Leggere negli occhi del proprio partner un certo fastidio se un altro uomo ti guarda con insistenza ti rende in un certo senso orgogliosa ed anche sicura dei suoi sentimenti e del vostro legame. L'importante è però che si limiti a questo, perché ci sono delle volte invece che la gelosia può portare alla fine di una relazione...
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-08-09, 11:01
Member

predefinito

esatto!!!proprio quello intendevo...
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-08-09, 09:44
Junior Member

predefinito

Comunque penso che alla fine sia meglio avere un marito o un compagno che non dimostri troppo la propria gelosia piuttosto uno che fa continue scenate. Il marito di una mia carissima amica ad esempio...non la lascia libera neanche di andare a fare la spesa da sola, qui mi sembre che si tratti di vera e propria ossessione...
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-08-09, 10:24
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Unhappy

penso anch'io che sia sintomo di un'ossesione, che spesso interessa tutti e due.
Ho conosciuto donne che non potevano andare a farsi unavisita dal medico neanche in gravidanza.Generalmente erano donne molto dipendenti e insicure, bisogna avere un'autostima molto bassa per permettere a qualcuno di trattarti così....è una forma di violenza e abuso
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-08-09, 09:59
Junior Member

predefinito

È vero...la violenza psicologica per una donna è qualcosa di terribile e traumatizzante. Tra l'altro, in molti casi, parliamo di castelli in aria che molti uomini si costruiscono senza alcuna ragione valida. Non si tratta di gelosia[/url]...ma di vere e proprie paranoie e ossessioni mentali...

Ultima modifica di tritton : 08-11-09 a 23:30 Motivo: pubblicità
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-09-09, 14:48
Member

predefinito gelosia

Son d'accordo con tutte voi: ok un po' di gelosia, ma fino ad un certo punto.
La mia relazione passata è finita anche perchè il mio ex era geloso e così insicuro dei miei sentimenti verso di lui (anche se gli ho sempre dimostrato tutto il mio amore), che non voleva che io parlassi con altri ragazzi, che gli dava un fastidio incredibile che io uscissi con le mie amiche.
E' arrivato anche ad insinuare che il mio titolare mi venisse dietro (anche se non l'aveva mai visto, e poi di certo al mio titolare, da quel punto di vista, non gliene frega nulla di me, ha un bellissimo rapporto con moglie e figli ì, eppure il mio ex si faceva certe paranoie...mah).
Il mio ex era geloso anche se accarezzavo i miei gatti; era geloso anche delle mie conoscenze in ambito informatico. Essendo lui un esperto di quel settore, voleva insegnarmi tutto lui, e un giorno che gli ho detto che sapevo che il pc piccolo si chiama netbook, mi ha categoricamente detto che non devo imparare quelle cose.
E' durata quasi un anno, ma quando la fiducia non c'è anche se si ha fatto tutto per meritarla...
anche perchè a parer mio, ci sono 2 generi di gelosia:
1) che si ha paura che altri possano guardare o provarci col tuo partner, e cose del genere
2) la paura che il tuo partner possa innamorarsi di qualcun altro, od avere rapporti sessuali con altri e cose così

e la seconda opzione si può tradurre con mancanza di fiducia.

Voi che ne pensate?

Chiara
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-10-09, 14:51
Junior Member

ubicazione: Roma
predefinito le donne

le donne secondo me sono più gelose degli uomini...perchè sono più impulsive e passionali....quando ho scoperto che il mio ragazzo si era iscritto ad un sito d'incontri, mi sembra si chiamasse []Incontri - Relazioni - [/url], gli ho fatto una scenata terribile che l'ho quasi fatto piangere......

Ultima modifica di tritton : 08-11-09 a 23:29 Motivo: Pubblicità
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-11-09, 15:38
Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sabrina Visualizza il messaggio
mi sembra si chiamasse []Incontri - Relazioni - l], gli ho fatto una scenata terribile che l'ho quasi fatto piangere......
io non scriverei il nome del sito..sembra pubblicità, no?
comunque caspita, fino a quel punto no!!!certo che è violenza..mamma mia..io intendevo "sana gelosia"

Ultima modifica di tritton : 08-11-09 a 23:27
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione