Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Amore, affetti, relazioni > La coppia

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 11-06-09, 18:00
Junior Member

Unhappy Potrò sembrare strana

Ciao a tutti! Scusatemi per la manacanza dei termini speciali, non sono italiana, ma sposata e vivo in Italia.
Ultimamente leggo tanti siti delle relazioni in coppie, cerco di capirmi e di capire mio uomo. Anche se tutti dicono che non è possibile. So che ancora presto pensarci, siamo sposati da due anni, ma già adesso penso di tutto - sopratutto una cosa - non vorrei che lui si abitua che sono MOGLIE. Ma capitemi bene, perchè leggendo ho capito che si abituano che siamo moglie e cercano le ragazze AMANTI (non per tradire, è come se si abituano che laviamo, cuciniamo ecc., anche se non è cosi! e soltanto il piacere di stirare le mutande al nostro amore)... e questo mi fa male. Sembro sicuramente un pò stupida o ingenua. Ma forse ci penso, perchè i miei genitori si sono divorziati per il tradimento da parte di mio padre, dite, che è il solito, lo so, niente di spieciale, ma non so precisamente e non voglio sapere come andava la loro vita insieme, facevano tantissime cose insieme, stavano con gli amici e mamma permetteva a lui tante cose. E anche adesso è sempre alla parte di mio marito, quando io mi arrabbio con lui. Ma io penso, ancora assomiglio a mia madre? In senso, che non mi arrabbio se va con amici, se deve uscire, ecc. Certo non esageriamo, ma cmq non mi dà fastidio e mi fido di lui.
Il problema è che mi faccio troppi problemi forse. Perchè essere perfetti è impossibile, ma ho paura che perde l'interesse... Sono stupida, vero?... Che poi sono più piccola di lui,... non lo so, ma mi disturbano questi pensieri e non so a chi chiedere una mano per sentirmi a mio agio.
Spero tanto che mi sono spiegata, sennò scrivetemi lo stesso, magari cercherò di spiegarmi ancora meglio, grazie mille.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-06-09, 20:17
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Talking

Non mi sembri affatto strana...anzi mi sei molto simpatica e ,anche se io sono sposata da quasi 20 anni, mi ricordo ancora come era all'inizio del mio matrimonio.Certo ognuno ha la sua esperienza, ma un pò le paure sono tutte uguali.....Io ho scelto di non chiudere mio marito in casa per paura che mi tradisse, tanto se voleva farlo lo avrebbe fatto lo stesso! anzi così , se si sente libero, quando sta con me è perchè lo vuole veramente...
Ho trovato molto importante imparare a non stare a casa ad aspettarlo ma ad avere degli interessi miei...non c'è niente di peggio di una moglie che ti aspetta a casa come un cane fedele, e poi ognuno deve avere la sua vita, altrimenti è una prigione!
augurissimi di un lungo e felice matrimonio
gabriella
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 15-06-09, 20:12
Junior Member

predefinito

Gabriella, grazie mille dal cuore, veramente!... In questo caso è impossibile fare quello che vorrei, ti vorrei abbracciare, perchè non ci sono altre cose da dire. Ci ho pensato e meno male che ci sei tu che mi hai messa sulla strada giusta, in senso raccontandomi un attimo del matromonio tuo, adesso avendo anche una esperienza in più - tua - mi sento meglio. Grazie infinite.
Tanta fortuna in ogni cosa che farai,
Zaferama
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 29-06-09, 15:11
gabriella pacini
Guest

Smile

Cara Zaferama,
grazie a te e scusa se ti rispondo solo ieri ma sono stata in vacanza e sono tornata ieri, mi fa piacere di esserti stata d'aiuto , un'abbraccio
gabriella
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-07-09, 12:13
Junior Member

predefinito

Gabriella ha perfettamente ragione. Dopo tanti anni di convivenza o di matrimonio bisogna crearsi degli spazi propri, coltivare i propri interessi. E soprattutto non vivere con la paura che il prorpio partner tradisca, altrimenti la vita di coppia diventa invivibile. Se deve succedere, succede! L'importante è tenere vivo il rapporto, avere sempre nuove iniziative, viaggiare, fare qualcosa di diverso rispetto al quotidiano...così i rischi di un tradimento dovrebbero essere veramente pochi!

Ultima modifica di tritton : 09-11-09 a 00:33 Motivo: Pubblicità
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-07-09, 12:30
gabriella pacini
Guest

Wink

Grazie Julietta,
in particolare penso che le coppie che sono chiuse in se stesse e hanno poche relazioni con il resto del mondo siano quelle più a rischio di "scoppiare" e quando succede il dolore è immenso .........e poi che amore è se devo fare il carabiniere di mio marito?la vera dimostrazione di amore e rispetto la diamo quando non abbiamo bisogno di controllare gli altri ...
baci
Gab
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-08-09, 11:11
Junior Member

predefinito

Eh sì, è proprio così. Le coppie che hanno una vita sociale soddisfacente sono quelle che durano di più e soprattutto quelle in cui i sentimenti rimangono forti e saldi a lungo, se non per sempre! Controllare in modo maniacale il proprio partner non porta a nulla di buono, anzi non può che danneggiare la relazione rendendola solo opprimente...
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-08-09, 11:09
Junior Member

ubicazione: ITALIA
predefinito sei una donna simpatica

guarda che tu non sbagli quando o lascia libero,quando un uomo tradice non voi dire che e perche facceva quello che voleva ,o magri quello che solo usciva con la moglie ogni tanto la tradiva anche con le amiche vedi e relativo,tu fai benissimo lasciarlo libero ma fai anche tu!!esce con amica,ne che sei per pocco tempo questo e molto piacevole x la stimma x tuo lato di donna,non ne x che se sposa che deve dire che non ce piu tua vita personale.baci buona giornata!!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione