![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
POLLO PEPERONI E OLIVE
petto di pollo peperoni olive nere secche brodo olio sale fate a pezzetti i peperoni e il petto di pollo. fate andare i peperoni con un poco d'olio e aggiungete dopo qualche minuto il brodo. poi mettete il pollo e le olive e fate cuocere, quasi a fine cottura salate. Non ci sono le quantità perchè me lo sono inventato oggi a pranzo.
|
allora è una cavolata questa ma l'ho provata x la prima volta ieri sera e mi è riuscita bene quindi ve la posto....
INGREDIENTI (x 1 omelette visto che ieri sera a cena ero sl io) ■2 uova ■sale ■pepe ■10 g di burro Preparazione ■Rompere le uova in una terrina e sbatterle con una forchetta, assieme ad un pizzico di sale ed una macinata di pepe. ■Scaldare un'ampia padella antiaderente e sciogliervi il burro. Quando sarà ben caldo e spumeggiante versare le uova e ruotare la padella per spargerle uniformemente. ■Mettere il coperchio e cuocere 4-5 minuti a fiamma media. ■Quando vi sembra che l'omelette sia pronta abbassare la fiamma togliere x un attimo la padella dal fuoco e farcire a piacere (io ieri ho messo robiola stracchino e tonno al naturale). ■Rimettere sul fuoco basso x qualche minuto.Staccare i bordi dell'omelette con una paletta e ripiegare la parte scoperta su quella farcita, senza coprirla completamente. ■Far scivolare l'omelette sul piatto da portata e servire immediatamente. |
|
||||
|
Ieri sera x cena nn sapevo che fare....ho aperto frigo e dispensa (parecchio piangenti infatti sabato urge spesona)
e qualcosina ne è uscito: 1 rotolo di pasta brisee 3 patate 4/5 sottilette (normali o al parmigiano) 1 barattolo di funghi trifolati (ma van bene anche quelli secchi ammollati e strizzati) preparato x soffritto surgelato (sedano carote cipolle a dadolini piccolissimi) oppure verdure a piacere tagliate piccole piccole 2 uova latte sale e pepe qb parmigiano grattuggiato o pangrattato Allora lavare e sbucciare le patate e tagliarle a rondelle sottili quindi farle bollire in acqua salata giusto 5 minutini. Scolarle e raffreddarle un pò....srotolare la pasta brisee con la sua carta da forno e metterla in una tortiera (senza olio nè burro) bucherellare il fondo con una forchetta.Fare un primo strato con le patate,sopra un pò di preparato x soffritto i funghi scolati dall'olio e le sottilette a stricioline.Infine un altro strato con le patate x ricoprire. In una ciotola sbattere 2 uova con la forchetta aggiustare di sale e pepe e aggiungere un pochino di latte. Versare il tutto sopra la torta e spolverare con un pò di parmigiano o pangrattato (x fare la crosticina) Forno preriscaldato a 180° per circa mezzora. Volevo mettere la foto xkè era molto bella....ma 2 fette io e il resto MM nn è rimasto che il piatto....direi che ha gradito |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|