Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Gravidanza > Il Parto

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 04-11-10, 13:53
Junior Member

Smile parto naturale dopo tc...

Ciao, sono nuova del forum, mi chiamo Paola e sono alla mia seconda gravidanza (25° sett).
Tre anni e mezzo fa ho partorito tramite Tc perchè la mia bimba era podalica; mi si sono rotte le acque e quindi diciamo che il mio corpo si stava preparando a partorire naturalmente purtroppo però... cmq tutto è filato liscio anche se io nn ho mai digerito il fatto di dover fare un cesareo. Ora desidero tantissimo tentare con un travaglio di prova anche se la mia ginecolaoga ha già cercato di scoraggiarmi dicendomi che il mio utero, come quello della maggior parte delle cesareizzata degli ultimi 10 anni, è stato chiuso con una cucitura unica e che quindi diventa più probabile una rottura dell'utero. Io mi sono mostrata piuttosto ferma nella mia decisione e lei ha detto che avremmo poi valutato più in là anche rispetto alla mia salute, alla salute del bimbo e alle sue dimensioni. Sapevo che avrebbe tentato di ostacolarmi e infatti leggendo la cartella clinica alla fine il cavillo l'ha trovato...
mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze!
Ciao, ciao a tutte
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-11-10, 16:36
L'avatar di lillina_1981
Senior Member

predefinito

ciao palline....guarda io ho partorito a giugno 2009 con parto naturale...quindi col cesareo non ho esperienza....xò io fossi in te mi fiderei della mia gine....l'importante poi non è naturale o cesareo....l'importante è che tutto vada bene x il/la bimbo/a....e cmq una rottura dell'utero non è un cavillo...mi sembra una cosa grave....
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-11-10, 18:38
Junior Member

predefinito

ciao lillina, anche io sono convinta che l'importante è che vada tutto bene per il bimbo o la bimba, tuttavia ritengo che una donna debba essere informata in modo obiettivo e lasciata decidere senza essere terrorizzata, demotivata o trattata da "stramba". quando ho parlato di cavillo non mi riferivo alla rottura dell'utero, che è di sicuro una cosa grave, intendevo che ero certa che la mia gine avrebbe trovato qualsiasi cosa a cui appellarsi per scoraggiarmi; è giusto che lei mi informi sui rischi che correrei con un VBAC, ma allo stasso modo deve illustrarmi quelli a cui andrei incontro con un cesareo ripetuto... o no???
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-11-10, 10:07
L'avatar di lillina_1981
Senior Member

predefinito

certo sicuramente devi essere informata dei rischi in tt e 2 i casi....quello si!!!!avevo capito male x il fatto del cavillo....
ma hai provato a sentire l'opinione di un altro gine????è sempre meglio sentire anche altri pareri soprattutto se quello della tua gine non ti convince.....no?
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-11-10, 19:08
Junior Member

predefinito

... sto raccogliendo pareri qua e là di altri ginecologi attraverso l'esperienza di altre donne...la ricerca a quasi 7 mesi di un altro gine mi spaventa, anche perchè la mia, a parte tutto, è una che tranquillizza molto, gentile... in più la cosa importante in un VBAC (ma in qualsiasi parto naturale "normale") è più che altro l'assistenza di un/a ostetrico/a bravo, competente e motivante e che soprattutto creda nel vbac! e quindi mi sto muovendo in questa ricerca della persona "giusta"...
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-09-11, 10:43
tritton
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Palline Visualizza il messaggio
Ciao, sono nuova del forum, mi chiamo Paola e sono alla mia seconda gravidanza (25° sett).
Tre anni e mezzo fa ho partorito tramite Tc perchè la mia bimba era podalica; mi si sono rotte le acque e quindi diciamo che il mio corpo si stava preparando a partorire naturalmente purtroppo però... cmq tutto è filato liscio anche se io nn ho mai digerito il fatto di dover fare un cesareo. Ora desidero tantissimo tentare con un travaglio di prova anche se la mia ginecolaoga ha già cercato di scoraggiarmi dicendomi che il mio utero, come quello della maggior parte delle cesareizzata degli ultimi 10 anni, è stato chiuso con una cucitura unica e che quindi diventa più probabile una rottura dell'utero. Io mi sono mostrata piuttosto ferma nella mia decisione e lei ha detto che avremmo poi valutato più in là anche rispetto alla mia salute, alla salute del bimbo e alle sue dimensioni. Sapevo che avrebbe tentato di ostacolarmi e infatti leggendo la cartella clinica alla fine il cavillo l'ha trovato...
mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze!
Ciao, ciao a tutte
Per ogni informazione attendibile sulla gravidanza o l'allattamento visitate il nostro sito dedicato a questi argomenti. Troverete tutte le indicazioni necessarie assistite dalle ginecologhe e le ostetriche dell'associazione, i servizi di Vita di Donna sono tutti gratis, per davvero! E fatevi seguire dalle strutture pubbliche.
GRAVIDANZA Il manuale della gravidanza su Vita di Donna
ALLATTAMENTO Allattamento su Vita di Donna
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gravidanza, parto, partorire

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione