![]() |
|
|||
|
Ciao, sono nuova del forum, mi chiamo Paola e sono alla mia seconda gravidanza (25° sett).
Tre anni e mezzo fa ho partorito tramite Tc perchè la mia bimba era podalica; mi si sono rotte le acque e quindi diciamo che il mio corpo si stava preparando a partorire naturalmente purtroppo però... cmq tutto è filato liscio anche se io nn ho mai digerito il fatto di dover fare un cesareo. Ora desidero tantissimo tentare con un travaglio di prova anche se la mia ginecolaoga ha già cercato di scoraggiarmi dicendomi che il mio utero, come quello della maggior parte delle cesareizzata degli ultimi 10 anni, è stato chiuso con una cucitura unica e che quindi diventa più probabile una rottura dell'utero. Io mi sono mostrata piuttosto ferma nella mia decisione e lei ha detto che avremmo poi valutato più in là anche rispetto alla mia salute, alla salute del bimbo e alle sue dimensioni. Sapevo che avrebbe tentato di ostacolarmi e infatti leggendo la cartella clinica alla fine il cavillo l'ha trovato... mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze! Ciao, ciao a tutte |
|
|||
|
ciao lillina, anche io sono convinta che l'importante è che vada tutto bene per il bimbo o la bimba, tuttavia ritengo che una donna debba essere informata in modo obiettivo e lasciata decidere senza essere terrorizzata, demotivata o trattata da "stramba". quando ho parlato di cavillo non mi riferivo alla rottura dell'utero, che è di sicuro una cosa grave, intendevo che ero certa che la mia gine avrebbe trovato qualsiasi cosa a cui appellarsi per scoraggiarmi; è giusto che lei mi informi sui rischi che correrei con un VBAC, ma allo stasso modo deve illustrarmi quelli a cui andrei incontro con un cesareo ripetuto... o no???
|
|
||||
|
certo sicuramente devi essere informata dei rischi in tt e 2 i casi....quello si!!!!avevo capito male x il fatto del cavillo....
ma hai provato a sentire l'opinione di un altro gine????è sempre meglio sentire anche altri pareri soprattutto se quello della tua gine non ti convince.....no? |
|
|||
|
... sto raccogliendo pareri qua e là di altri ginecologi attraverso l'esperienza di altre donne...la ricerca a quasi 7 mesi di un altro gine mi spaventa, anche perchè la mia, a parte tutto, è una che tranquillizza molto, gentile... in più la cosa importante in un VBAC (ma in qualsiasi parto naturale "normale") è più che altro l'assistenza di un/a ostetrico/a bravo, competente e motivante e che soprattutto creda nel vbac! e quindi mi sto muovendo in questa ricerca della persona "giusta"...
|
|
|||
|
Quote:
GRAVIDANZA Il manuale della gravidanza su Vita di Donna ALLATTAMENTO Allattamento su Vita di Donna |
![]() |
| Tag |
| gravidanza, parto, partorire |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/il-parto/658-parto-naturale-dopo-tc.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| forum parto - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 18-02-11 16:58 | |