![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Per iniziare buonasera....mi è capitato tra le mani, forse perchè il destino a voluto, il libro di Ivana Arena per quanto riguarda il taglio cesareo e l'eventuale possibilità di effettuare un parto spontaneo dopo cesareo(VBAC).La prima parola del libro è "fiducia"...beh devo dire che in tutti i miei 9 mesi di gravidanza è stata una parola molto lontana dal mio vocabolario! Ho vissuto una gravidanza bella incentrata sul fatidico giorno in cui avrei dato alla luce il mio bambino...ero spaventata ma dentro di me sentivo la forza della natura che mi faceva dimenticare la paura del dolore che penso abbiano un pò tutte le donne alla prima gravidanza in procinto del parto....naturale si spera!!!! Beh la faccio breve il mio piccolo Mattia è nato con un taglio cesareo dopo un induzione di parto e una dilatazione di 5-6 cm...per me è stato come una pugnalata e psicologicamente,nonostante passati 15 mesi,ho ancora le ferite aperte....quelle del cuore e dell'anima che fanno più male! Vedo il mio piccolo e sono contenta ma penso che si sarebbe potuto evitare....soffro soffro ancora tanto ed è una cosa che penso non metabolizzerò mai!!!! Ah dimenticavo un ultima cosa...sono un infermiera e sò bene come si tratta una persona che chiede aiuto ed è in ospedale bisognosa di essere capita e curata...io non sono stata trattata così anzi....e non ho sfruttato mai la mia professione e professionalità!!!!
|
|
|||
|
Cara Flavia,
mi dispiace che tu non abbia potuto partorire spontaneamente come desideravi, anche a me è successo e capisco quanto possa essere doloroso.E come deve essere stato difficile per te non ricevere l'attenzione e le cure di cui avresti avuto bisogno, non tutte le persone che lavorano in ospedale, purtroppo, si rendono conto di quanto possa essere importante. Se vuoi scrivere ad Ivana puoi farlo direttamente dal sito Vitadidonna.it - Donna - Salute - Lavoro . a presto Gabriella |
|
|||
|
Quote:
GRAVIDANZA Il manuale della gravidanza su Vita di Donna ALLATTAMENTO Allattamento su Vita di Donna |
![]() |
| Tag |
| gravidanza, parto, partorire |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/il-parto/17-taglio-cesareo-boccone-amaro.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| PARTO CESARIO FORUM | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-11-09 19:20 | |
| taglio cesareo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-09-09 12:50 | |
| parto cesareo forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-04-09 12:00 | |