Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Amore, affetti, relazioni > Il litigio, la separazione e il divorzio

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 30-06-10, 11:43
Junior Member

predefinito non so cosa fare...

Buongiorno.

Mi presento: sono arichianna, ho 30 anni, convivo e ho una bimba di quasi 10 mesi.

La mia storia è un po' lunga e spero di non annoiarvi.

MI sono sposata all'età di 25 anni con bravo ragazzo, semplice e tranquillo. I figli non arrivavano e lì sono cominciati i problemi... poi abbiamo deciso di provare con la fecondazione assistita e sono rimasta incinta di due gemellini. Purtroppo alla ventesima settimana ho perso, abbiamo perso, Gabriele e Matteo con un aborto spontaneo e travaglio di sedici ore. Questo dolore ci ha fatto affondare. Lui si era chiuso in se stesso e non affrontava la perdita, io cercavo disperatamente di rialzarmi, ma da sola non ce la facevo. gli ho chiesto di andare da uno psicologo ma lui non ne voleva sapere... così dopo vari tira e molla ci siamo separati.

Ho conosciuto poi un ragazzo solare, forte simpatico e carismatico. Ci siamo messi insieme. Ma l'ombra della sua ex ci, anzi mi ha sempre perseguitato.

Infatti quando ci siamo messi insieme lui stava uscendo ancora con lei. la gemella del mio lui mi ha confidato che tra loro non ci sono quasi mai stati rapporti sessuali e nell'ultimo anno che sono stati (questa confidenza glil'aveva fatta l'ex del mio lui).

Scoperta la cosa ho voluto che lui chiarisse e decidesse e così è stato... fino a quando ho cominciato a notare che ovunque andasse si portasse il cellulare anche solo per azarsi e prendere una cosa. Insospettita ho cominciato a controllargli il cellulare (cosa sbagliatissima mi rendo conto). Ed ho scoperto che i due si vedevano ancora. Altra litigata. Lui mi ha spiegato che si sentiva in colpa perchè le ha fatto del male quando era con lei, lei era sola non aveva nessuno... e io, innamorata e stupida ho accettato la situazione. Lui a volte veniva a casa mia, a volte ci andavo io... però queste cose a lei non le diceva, le raccontava un sacco di balle sulla nostra relazione, sul fatto che ci vedavamo poco, che lo facevamo poco, tutto per non ferirla.

AL venerdì sera usciva con me e al sabato con lei e le sue amiche. Fino a che sono rimasta incinta. Lui glil'ha detto (visto le balle che le ha raccontato lui) che il bimbo poteva non essere il suo, di stare attento... e lui addirittura era arrivato a chiedermi di fare il test di paternità per provare a lei che il figlio fosse suo.

HO avuto una gravidanza difficile. Dovevo stare a riposo (mi hanno messo un cerchiaggio per evitare che il collo dell'utero cedesse com'era successo con i gemelli). Lui continuava avederla, anche se meno spesso, viste le mie condizioni. Verso il settimo mese ho avuto una minaccia d'abirto e sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale. fortunatamente le contrazioni passarono... poi lui mi disse che doveva andare ad un matrimonio della sorella di una sua amica (che era anche amica della sua ex). e ci andò giurandomi che lei non ci sarebbe stata. (invece poi scoprii che anche lei fu presente al matrimonio).

Per non far preoccupare i genitori del mio lui, ho sempre cercato di trovare delle scuse plausibili che giustificassero le sue assenze periodiche. Poveri, avevano ed hanno già abbastanza preoccupazioni per ascoltare anche i miei problemi. Con mia madre non ne ho parlato perchè non ho un bel rapporto e mi porto dentro delle ferite causate da lei fin da che ero piccola (ma questa è un'altra storia).

Sono ritornata a casa e, finalmente a settembre 2009 è nata la mia cucciola. Con la sua nascita sembrava che le cose si fossero sistemate... ma lui ha cominciato a stare in cassa integrazione, io ero in maternità facoltativa e prendevo pochissimo e i soldi hanno cominciato a calare... mille spese da affrontare...troppe.. HO ricominciato a lavorare a tempo pieno ma il suo lavoro va sempre peggio.

Ultimamente si sta comportando in modo aggressivo, (lui è sempre stato focoso, sia in amore sia quando si arrabbiava). All'inizio si lamentava perchè la bambina con lui non ci stava... ed era colpa mia. Allora ho cercato di coinvolgero di più nella gestione della piccola... andava lui a prenderla dai miei e ci passava lui i pomeirggi insieme. POi c'è stato il periodo che la bimba non voleva stare con me... lui ha comiciato a lamentarsi che è un uomo ed è già tanto se stava con la bimba... Io torno a casa dal lavoro sto con la bimba, ma mi devo preoccupare anche delle faccende di casa. Lui è disordinato, lascia tutto in giro... gli ho chiesto più volte con gentilezza di cercare di essere più ordinarto... ma lui la prende sempre sullo scherzo. Risultato, torno a casa e trovo una baraonda infernale. alla sera a mi siedo praticamente quando vado a letto che è quasi mezzanotte. DIce che quando sono a casa io dovrei tenere sempre io la bambina perchè lui non ha più un attimo per se... Io l'attimo per me non ce l'ho più da quando c'è la mia topolina, ma non me ne lamento, perchè ogni suo sorriso mi ripaga da ogni fatica. Praticamente cucino, lavo stiro, vado in bagno sistemo casa con lei attaccata addosso.

Lui si arrabbia perchè giro male le zucchine nella padella, si arrabbia perchè dice che non sono capace a calmare la bambina se piange. e quando si arrabbia, urla batte i pugni sul tavolo, da i calci alle sedie e alle porte. Tutto davanti alla bambina. Io cerco di portarla in un'altra stanza perchè non voglio che veda queste scene e lui si arrabbia di più perche dice che l'ultima immagine che la bimba ha di lui è lui arrabbiato.

Stanotte la bambina si è svegliata piangendo... era tutta bagnata. E' uscita la pipì dal pannolino... così ho cambiato lei, le lenzuola del lettino... solo che non riuscivo a calmarla. Lui è arrivato nella stanza della bambina e l'ha presa in braccio (non smetteva di piangere). L'abbiamo portata in soggiorno e pian piano si è calmata. MI ha deto di metterla nel lettone. Io gli ho risposto di no perchè prima di tutto lei si muove tantissimo e in tre nel lettone non saremmo riusciti a dormire e poi perchè non voglio che prenda il vizio.

HO portato la bimba a letto e poi quando sono tronata in soggiorno è scoppiato il putiferio. Lui non si fa comandare da una donna, non vuole essere succube a nessuno, io non sono capace a far star zitta la bambina, io gli ho fatto notare che ultimamente mi sta trattando male, che si arrabbia con me per un nonnulla... lui dice che sono io che devo evitare di farlo arrabbiare, che mi devo fermare prima che si inneschi la miccia sennò la bambina lo vede arrabbiatoe nonn vuole che la bambina lo veda arrabbiato.

In più quando facciamo l'amore, se c'è quella volta che non sono abbastanza lubrificata comincia ad insinuare che no lo amo più... ma non è vero... solo che ora quando stiamo per farlo mi blocco perchè ho il terrore di non essere come lui "mi vorrebbe".

Lui comunque continua a sentire la sua ex.

Adesso abbiamo una figlia, lui la adora e io, nonostante tutto lo amo... ma non so cosa fare... ho il cuore straziato... qualsiasi cosa faccio ho paura di sbagliare. Io faccio davvero del mio meglio... ma non capisco dove sbaglio....
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-07-10, 10:12
Junior Member

predefinito

Ho riletto oggi a mente più lucida ciò che ho scritto... ieri ero sull'orlo di una crisi di nervi.... oggi sono più tranquilla. Mi scuso per la lungaggine, gli errori di ripetizione e grammatica.

In caso non dovessi avere alcuna risposta... grazie lo stesso... sfogarmi mi ha aiutato!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-07-10, 11:57
Member

predefinito :(

ciao carissima,
ho letto molto attentamente la tua storia.
sei una ragazza forte, non c'è dubbio.
hai vissuto una storia molto difficile.
sinceramente, non so come potresti fare...perchè se lo ami, non ha senso dirti di lasciarlo. non lo so.
però, che lui continui a vedere la sua ex, questo è assurdo. non so come tu faccia ad accettare questo.
se questa non ha nessuno, ke si svegli, che cerchi qualcun'altro! non può rompere l'anima ad un uomo che ha già la propria famiglia!
e il tuo lui, xk continua a vederla? questa cosa proprio non la capisco.
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-07-10, 01:00
Junior Member

predefinito

Ciao ari...non so quando hai scritto questo msg ma io sono appena iscrita e l"ho letto ora. Se ti consola in qualche modo ti dico che sto passando la stessa cosa. Eccezione fa il fatto che lui non si vede con la ex ma si scrivono su facebook si mandano foto etc etc. Riceve anche msg sul tel da qualche sua ex troia. Non le posso chiamare donne queste. Non ce solidarieta. Cmq io sono incinta tre mesi per ora e sono praticamente disperata. Anche il mio lui e molto violento e vivo in un ansia terribile. Cosa possiamo fare? La sua famigia e proprio neutra anzi a volte mi da l"impressione che dia ragione a lui..scrivimi per favore cerchiamo insieme a darci forza. Chissa che con questa amicizia non diventiamo piu forti..ti auguro serenita mia cara perche e quello che hai bisogno ora..baci a te e alla tua piccola
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 23-07-10, 11:25
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Innamorata 89 Visualizza il messaggio

e il tuo lui, xk continua a vederla? questa cosa proprio non la capisco.
Grazie per avermi risposto... Lui dice che continua a vederla perchè si sente in colpa, perchè lei è da sola... lui l'ha fatta stare male e quindi appena lei ha qualcosa lui è subito disponibile..

Ti confesserò una cosa, ce l'ho di più con il mio compagno che con lei... perchè è lui che alla fine che la cerca, non riesce a scrollarsi di dosso questa storia...

Per fortuna non trascura la bambina (almeno quello). Vedo che nostra figlia è felice con il padre ed anche lui è innamorato perso...

Non voglio che mia figlia cresca senza padre com'è successo a me, a maggior ragione col fatto che tra di loro c'è un forte legame...

Ultima modifica di arichianna : 23-07-10 a 11:38
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-07-10, 11:37
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muffin Visualizza il messaggio
Ciao ari...non so quando hai scritto questo msg ma io sono appena iscrita e l"ho letto ora. Se ti consola in qualche modo ti dico che sto passando la stessa cosa. Eccezione fa il fatto che lui non si vede con la ex ma si scrivono su facebook si mandano foto etc etc. Riceve anche msg sul tel da qualche sua ex troia. Non le posso chiamare donne queste. Non ce solidarieta. Cmq io sono incinta tre mesi per ora e sono praticamente disperata. Anche il mio lui e molto violento e vivo in un ansia terribile. Cosa possiamo fare? La sua famigia e proprio neutra anzi a volte mi da l"impressione che dia ragione a lui..scrivimi per favore cerchiamo insieme a darci forza. Chissa che con questa amicizia non diventiamo piu forti..ti auguro serenita mia cara perche e quello che hai bisogno ora..baci a te e alla tua piccola
Ciao cara,

mi sono iscritta anche io da poco...

Io se dovessi raccontare qualcosa a sua madre e suo padre mi difenderebbero al volo... ma hanno troppe preoccupazioni... non posso sobbarcarli anche con i miei problemi con loro figlio...

Comunque tanto per cambiare, ieri sera se n'è uscito con il fatto che non lo rispetto... MA DOVE? che cerco sempre di assecondarlo in ogni cosa? A volte è paranoico... vede in me espressioni e atteggiamenti che non ho commesso... magari lui mi parla ed io sono presa con la bambina, si offende se non presto la massima attenzione... sono stanca, tanto stanca.... sia fisicamente che mentalmente. Il primo di agosto partirò per il mare con i suoi genitori e la bambina. NON VEDO L'ORA!!!! lui ci raggiungerà il fine settimana dopo.

Muffin possiamo scriverci, per me va bene. Possiamo consolarci a vicenda.... un bacio!

Ultima modifica di arichianna : 23-07-10 a 11:40
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-07-10, 10:51
Member

predefinito vorrei aiutarti

ciao carissima,
capisco che il tuo lui abbia fatto soffrire questa sua ex, però è ora che questa qua ricominci la SUA vita!
ma perchè il tuo compagno non la lascia perdere?
anche per il bene di lei, sarebbe giusto se lui le dicesse di iniziare a vivere la propria esistenza!
quando una storia finisce, bisogna poi che le 2 controparti riprendano la vita in mano, ognuno per la propria strada però!
il tuo lui, vuole sentirsi apposto conla coscienza, continuando a star in sua compagnia, però alla fine le fa solo del male, la illude per niente.
e allo stesso tempo, lascia sola te, a fare tutti i lavori, e poi ti accusa anche ingiustamente.
quanto vorrei, che quest'uomo fosse un po' + maturo...

ti sono virtualmente vicina
  #8 (permalink)  
Vecchio 13-10-11, 13:11
Junior Member

predefinito

Anche io ho vissuto una situazione per certi versi simile, nel senso che per anni ho dovuto convivere con il fantasma della sua ex...all'inizio cercavo di tranquillizzarmi pensando che mantenere un contatto con i propri ex è da persone civili, che può rientrare nella normalità. Ho tentato di lasciar stare e di non discutere troppo con lui di questa situazione per timore di deteriorare il nostro rapporto, quando gli accennavo del mio disagio lui mi rassicurava e io mi facevo bastare le sue parole, ma mi sentitvo messa da parte. Quando lui mi ha lasciata per la sua ex, mi sono sentita presa in giro due volte e sono entrata in uno sconforto profondo. Non stavo male solo per la fine della nostra storia, ma anche perchè avevo perso fiducia in me stessa. A lungo ho creduto che la responsabilità fosse mia, che se avessi parlato, litigato con lui forse non mi avrebbe lasciata. Ho faticato a riprendermi e, per questo, devo ringraziare Eliana Monti. Ero molto scettica quando un'amica di mia cugina mi ha consigliato di iscrivermi al club per single di Eliana Monti, non credevo funzionasse...invece le persone dello staff sono state carinissime e mi hanno davvero aiutata a trovare una persona che mi potesse piacere.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione