![]() |
|
||||
|
TORTA MARGHERITA
150 gr farina 150 gr zucchero 4 uova mezzo bicchiere di latte 80 gr burro 1 bustina di lievito zucchero a velo sbattete i tuorli con lo zucchero, poi amalgamate il burro fuso. versate la farina, il lievito e il latte. amalgamate bene il composto, poi montate a neve ferma le chiare d'uovo aiutandovi con un pizzico di sale e, qnd saranno montate bene, aggiungetele al composto piano piano e incorporatele dal basso verso l'alto. imburrate e infarinate una tortiera e versatevi il composto. cuocete a 180° per 40 minuti. spolverate con lo zucchero a velo.
http://ticker.7910.org/as1cEWh0g4100...b3NpIGRhIA.gif "Ognuno di noi ha la sua strada da fare prendi un respiro ma poi tu nn smettere di camminare!Anche se sembreranno più lunghe ke mai certe dure salite del cuore c'è che ognuno di noi può resistere sai aggrappato ad un raggio di sole!" |
|
||||
|
TORTINI DI CIOCCOLATO
5-6 tortini 100 gr cioccolato fondente 100 gr burro 80 gr zucchero 40 gr farina 2 uova sciogliere i cioccolato e il burro e mescolare finchè non diventa una crema omogenea. Aggiungere, mescolando, le uova, lo zucchero e la farina e amalgamare bene. Versare negli stampini precedentemente imburrati e infarinati. Infornare in forno già caldo a 220° per 10 minuti. Sploverare con zucchero a velo.
http://ticker.7910.org/as1cEWh0g4100...b3NpIGRhIA.gif "Ognuno di noi ha la sua strada da fare prendi un respiro ma poi tu nn smettere di camminare!Anche se sembreranno più lunghe ke mai certe dure salite del cuore c'è che ognuno di noi può resistere sai aggrappato ad un raggio di sole!" |
|
||||
|
Ok ne metto una anche io....già l'avevo postata nel vecchio forum ed è nel ns ricettaro che aveva fatto very
TORTA DI CAROTE E MANDORLE 200 grammi di carote 250 grammi di mandorle 250 grammi di zucchero 2 uova 1 limone 1 bustina di lievito pizzico di sale 50 grammi di farina 00 Tritare finemente le carote, aggiungere metà dello zucchero e lasciar riposare. Montare i due tuorli con lo zucchero restante fino a renderli gonfi e spumosi, quindi unire le mandorle tritate, la farina e le carote. Aggiungere il lievito, la buccia grattugiata del limone e infine gli albumi montati a neve fermissima con un pizzico di sale. Versare il composto nella teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 50 minuti. Lasciare raffreddare e spolverare di zucchero a velo....e mangiare. Quasi quasi nel week end la rifaccio....è da un pò che nn la mangio.... |
|
||||
|
e non poteva mancare questa....è diventata il mio cavallo di battaglia (xò la ricetta è di VIC)
CHEESE CAKE DELLA VIC 250 gr. di biscotti secchi (tipo oro saiwa ma io l'ho fatta pure coi biscottini plasmon e sono perfetti) 100 gr. di burro leggermente sciolto (se non basta aggiungerne altro) 150 ml di panna liquida x dolci 450 gr. di ricotta 3 uova 150 gr. di zucchero 1 bustina di vanillina marmellata o frutta a piacimento Frullare i biscotti nel mixer dopo di che aggiungere il burro sciolto e stendere l'impasto sul fondo di una tortiera imburrata e infarinata (nel frattempo che impasto la crema io metto la tortiera in frigo così si induriscono x bene i biscotti) In una terrina mescolare la ricotta con panna, uova, zucchero e vanillina. Coprire la crosta di biscotti con la crema. Cuocere in forno per un'ora a 170° (se si dora troppo sulla superficie coprire con carta stagnola) Quando la torta è fredda (io la metto addirittura in frigorifero) coprire con marmellata di lamponi oppure con frutta a piacimento!!! L'ideale è mangiarla il giorno dopo |
|
||||
|
Mi sono ricordata anche questa che è buonissimissima e supersemplice.....
Torta di Mars e riso soffiato 200gr di burro (ma anche meno xkè poi va tutto sotto e si solidifica in frigo) 300 gr riso soffiato (normale o al cioccolato io ho messo quello al cioccolato) 5 mars Sciogliere a bagnomaria i Mars e il burro. Quando è pronto mescolare assieme al riso soffiato. Poi versare in una tortiera facendo uno strato di circa 3/4 cm....e con il cucchiaio schiacciare il riso soffiato facendo in modo di fare avvicinare i chicchi. Mettere in frigo x qualche ora (meglio se fino al gg dopo). |
|
||||
|
ingredienti:
120 gr zucchero 120 gr farina 2 uova 120 gr burro sciolto marmellata granella di zucchero Non c'è lievito quindi bisogna montare bene il composto. Sbattere con fruste elettriche zucchero e burro. Aggiungere uova e sbattere. Aggiungere farina. Su tortiera piccola perchè l'impasto è poco (io ho usato lo stampo da plumcake) mettere l'impasto e aggungere cucchiaini di marmellata qua e là ( io ho usato quella di arance). A metà cottura spargere granella di zucchero. Ultima modifica di diddlina : 21-10-10 a 10:23 |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/i-dolci/651-ricette-di-dolci.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| ricetta torta margherita con panna liquida - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 26-10-10 11:20 | |