![]() |
|
|||
|
buongiorno a tutti,non so se è il posto giusto per questa discussione,ma voglio sottoporvi un quesito che mi sta levando il sonno!
vivo da sei anni col mio compagno che ha un figlio ed è in attesa del divorzio(da una vita).il problema è questo,aspetto una bambina,sto per entrare nel settimo mese e ancora il mio compagno non ha detto nulla al suo bambino di otto anni.non ho ancora capito se il bambino si è accorto ed ha capito!(non penso sia così tonto!) vorrei sapere da voi,se avete vissuto un'esperienza simile,quand'è il momento opportuno per dirglielo e chi dovrebbe dirglielo,io o suo padre? il fatto per cui ancora nn gli è stato detto è perchè la ex moglie sta per firmare finalmente i documenti per il divorzio e lui nn vuole rischiare che lei cambi idea.il fatto è che queste situazioni sono sempre lunghe e sono sicura che prima nascerà la nostra splendida cucciola!!!non vorrei quindi dare un grosso dolore al bambino facendolo sentire escluso!mi aiutate per favore??grazie a tutti |
|
|||
|
convinci il tuo compagno a dirgli la verita'..
quel pvero bamibno gia soffre abbastanza, se suo padre nn gli dice la verita e' oc me se lo stesse prendendo in giro.. lui probabilmente capisce e molto, ma che deve fare? e' impotente davanti alla disgregazione della sua famiglia d'rorigine e probabilmente pur sapendo quelllo che sta per succedere e' chiuso nel suo dolore. sua madre e suo padre devono dirgli la verita' delle cose. possibile che quetsi genitori nn si accorgano del grave danno che potrebbero fargli se mentono ulteriormente??? i nn so che dirti mi pare che sono l'unica che ti ha risposto e nn ho figli ne sono mai stata sposata, ma come figlia io avrei voluto chiarezza e sincerita0 da parte dei miei,... la verita fara' cmq male ma col tem,po capira'..tu da parte tua puoi solo nn farlo sentire escluso..ma nn sostiutirti a sua madre xche' cmq nn lo sei.. una grande famiglia, cmq.. scusami se magari ho scritto cose che gia' sapevi. ma nn ho esperienza di questo.speroc he ti risponda chi ha gia' affrontato la cosa. cmq la verita seppur dolorosa va detta e anche subto, senno' fanno il male del bambino illudendolo x sempre e senno'i futuro il bamibino pensera' di nn essere amato o addirittura che e' colpa sua. convinci il tuo compagno, e' lui il padre e deve dirlgi la verita'..magari in maniera molto dolce, xo'.. ciao un abbraccio;D |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|