Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Famiglia, genitori e adolescenti > Genitori

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-12-09, 16:34
Junior Member

predefinito proposta di collaborazione ad una tesi

Cari Genitori,
sono un new entry del sito e cerco aiuto!
quello per cui ci scrivo è una proposta di collaborazione alla tesi, io sono Alessia e sono una laureanda di Psicologia dell’Università di Padova, e sto svolgendo un lavoro di tesi.
il mio lavoro di tesi si rivolge alla valutazione dei livelli di stress e la gestione delle risorse familiari nei genitori quando vi sono disabilità che riguardano i figli.
Nel particolare mi occupo di ragazzi/e affetti da Sindrome di Down di età compresa tra i 15 e i 40 anni.
Vi contatto, quindi, per chiedere la Vostra gentile adesione al presente lavoro di tesi. Il Vostro contributo sarà di grande importanza, in quanto questa Sindrome oltre la conoscenza medica, necessita di ulteriori conoscenze per poter aiutare e sostenere le famiglie nel loro cammino educativo. Attraverso le Vostre esperienze, infatti, si potrebbe arricchire il bagaglio di conoscenze teoriche sulle risorse pratiche, che Voi genitori utilizzate o meno e capirne così l'efficacia.

I questionari, che propongo si compongono di domande a risposta chiusa. Per ogni famiglia c’è una doppia copia dei questionari, una per il padre e una per la madre (nel caso in cui per motivi varia natura non fosse possibile raggiungere entrambi i Genitori, verrà inviata una singola copia del questionario). Vi verrà inoltre consegnato il modulo per il consenso al trattamento dei dati personali e verrà garantito il completo anonimato (non verrà riportata nemmeno la città di residenza).

Se siete interessati alla mia proposta o volete semplicemente avere più informazioni, mi potete contattare tramite l'indirizzo mail: barbagalloalessia@tiscali.it, o per telefono al numero 3289542537.

La visione dei questionari non vincola in alcun modo alla partecipazione, potete valutare il progetto che Vi spedirò per email e poi farmi sapere.
A fine lavoro sarà possibile avere una restituzione di quanto ottenuto dalla ricerca e anche visionare la tesi, in quanto trovo che sia eticamente corretto che le Famiglie abbiano una restituzione conclusiva per l'impegno dimostrato con l'adesione.

RingraziandoVi, Vi saluto cordialmente e attendo una Vostra risposta.

Alessia Barbagallo
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione