![]() |
|
|||
|
Dopo una gravidanza extrauterina risoltasi da sola che secondo la mia gine è stata pura casualità per via di dove si era messo l'embrioncino, io sono indecisa se fare controlli più approfonditi..la faccio o no? Aspetto la prossima gravidanza magari e vedere se va bene come dice lei..e rischiare che succeda di nuovo....?
|
Capisco che tu sia spaventata ma penso che sia meglio aspettare......può capitare di avere 2 gravidanze extrauterine ma bisogna essere molto molto sfortunati e poi l'isterosalpingografia non è poi così semplice e banale come intervento..se non c'è bisogno non lo farei proprio!
baci |
|
|||
|
Mar, di solito si fa quando non riesci a concepire serve per vedere se le tube sono chiuse e pervie..poi gabriella saprà spiegarti sicuramente meglio..io ho avuto una gravidanza extrauterina e per quello volevo farlo..per vedere se la mia tuba aveva dei roblemi..ma credo non lo farò, la prossima gravidanza vedrò come andrà..anche perchè come dice lei non è una passeggiata..
|
L'isterosalpingografia si fa in anestesia totale (altrimenti è dolorosa) e si inietta un liquido che può essere visualizzato con una radiografia.Se le tube sono pervie si vede il percorso della tuba, se sono chiuse non si vede niente ( o una si e l'altra no...).In genere si fa in donne che non riescono a rimanere in gravidanza anche se il compagno ha un buon seme e l'ovulazioe è regolare.
A presto gabriella |
|
|||
|
Carissime io sono nuova del forum, vi saluto tutte, ho già sentito parlare di quell'esame, ma non l'ho mai fatto. Io chiedevo un' altra cosa, sempre rincorrendo la cicogna, nessuna ha avuto il marito operato di varicocele??
nessuna ha avuto una gravidanza dopo l'intervento? GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
|
|||
|
bè ho tante amiche con il compagno operato di varicocele ed è andato tutto bene, a quanto mi risulta è abbastanza comune...ah un'amico ha risolto senza operazione ma andando da un'osteopata! che ha confermato il varicocele ma è intervenuto senza il bisturi, provare per credere
|
|
|||
|
Quote:
| Modalità di visualizzazione | |
|
|