Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Salute e benessere > Disturbi dell'alimentazione: Anoressia e bulimia

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 30-12-08, 23:06
carlotta
Guest

predefinito non ho mai fame

per me non è tanto la fame l'incubo, è la mia immagine
sono una ragazza di trenta anni sono in questo tunel da una vita e non so come venirne fuori, mi guardo in continuo allo specchio per controllare se ho un millimetro di pancia in più e anche quando finalmente mi sento piatta, pulita dentro e fuori , comencio a specchiarmi in tutte le vetrine a cercare ogni occasione per strada per essere rassicurata, ma niente certi giorni riesce a calmarmi, devo sapere se ci sono delle altre ragazze che hanno mai vissuto qualcosa di simile,
alla fine non potevo più uscire di casa non avevo atro penziero..lper fortuna tutti mi sono stati molto vicini e alla fine andesso sono un poco più sollevata, ci penso molto meno,
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-01-09, 16:34
spinelli
Guest

predefinito

Cara carlotta ho molto apprezzato il tuo coraggio nel metterti in gioco così la prima ospite del forum; L'immagine sembra un bel rivestimento rassicurante in realtà è più spesso una prigione inespugnabile, penso sarebbe utile per tutte le nuove partecipanti del forum saperne di più su come hai iniziato a liberarti della tua opprimente preoccupazione, compagna di vita ormai più preziosa di ogni altra cosa?
un saluto
Doc
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-01-09, 14:03
dottssacarmignani
Guest

predefinito

Vorrei salutare la nascita di questo forum, luogo d’incontro virtuale con questo pensiero.
C’è desiderio nel momento in cui manchiamo di un qualcosa la cui assenza a volte può anche farci paura. (magari anche un’ immagine che ci tranquillizzi come ci spiegava benissimo Carlotta) Ed ecco che magari il cibo arriva per riempirla questa mancanza. Oppure è allontanato sia per richiamare l’attenzione dell’altro o ancora per tenerlo a distanza. Perché spesso il legame con il cibo sia nel rifiutarlo che nell’abbuffarsi viene al posto della relazione, o meglio del legame con l’altro. È il cibo che diventa come un partner desiderato, rifiutato, spiato... La partita della sofferenza vissuta con il cibo non si gioca a tavola, ma nel legame con l’altro che incontriamo nella vita. A questo incontro, è tanto bello quanto difficile imparare a non sottrarsi e magari a dire di sì nei luoghi e nei momenti che ognuno di noi decide e può permettersi.
Proviamo ad iniziare a farlo insieme su questo forum !!!

Dott. Carmignani
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-01-09, 16:25
Junior Member

predefinito

ciao carlotta..io ho ventun anni e a marzo si è chiusa quella che per me era stata la piu importante storia d'amore..sai com'è andata?mi sono tagliata le vene,x lo meno c'ho provato,e ho perso 11 kg in un mese..ero alta 1 e 70 e pesavo 43 kg..con l'aiuto di tanti amici sono riuscita ad uscirne..dopo lunghe soste nel bagno poiche il mio stomaco si era abituato a n ingerire nulla..stavo malissimo..e non mi ha aiutato a riconquistare il mio uomo..ora ho ripreso 6 kg..e anche se non mi piaccio piu quanto prima almeno sono in salute!!!e questo lo devo a quelli che mi vogliono bene..tieniteli vicini..
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-05-09, 18:04
Junior Member

Smile sono nuova...

Sono nuova di questo forum e spero di trovare un aiuto in voi! Ho 37 anni un matrimonio felice e una figlia che adoro di 5 anni, qula'è il problema? una vita di dieti e un'ossessione, quella per il fisico, che mi angoscia da sempre, non sono mai stata magra e il mio problema è più di costituzione che di sovrappeso, ma odio le mie gambe da quando intorno ai 15 anni hanno cominciato a lievitare! Mai una gonna e l'incubo di andare al mare! Addirittura l'idea di una seconda gravidanza mi fa quasi rinunciare ad avere un altro figlio, la paura? quella di ingrassare! Il problema sta però nel fatto che sebbene riesca a seguire le diete poi però ad un certo punto cedo e ricomincio di nuovo ad ingurgitare di tutto! Non ho mai ricorso al vomito per espellere il cibo sebbene l'idea mi ha sfioratoo più volte la mente... qualcuno può aiutarmi? grazie di cuore..
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 21-05-09, 05:30
skywalker7043
Guest

Wink nessuno ti puo' giudicare..

questa e' la storia di tutte noi che siamo qui..
ma nn e' i corpo che nn accettiamo in realta'.
vi siete mai sentite come in gabbia nn libere di essere chi siete veramente?? nonostante gli altri, sorpattutto e sottolineo soprattutto CONOSCENTI E FAMILIARI dicano: ma sei bella nn ti manca niente,,.e magaria nche "hai tutta la vita davanti"
e poi snocciolano tutti, anche il portiere tra un po', consigli su come stare bene e vivere al meglio???
mentre noi si pensa a perdere la ciccia, che spesso, nn esiste.
magari un po' di sport e una sana dieta vera ci rimette a posto quel gramnmo di cellulite che forse c'e'(ma c'e'??? o e' lo spcchio che riflette l'immagine del nostro cuore ferito??)
ferito si, da chi nn ci ama x come siamo, in primis i genitori..e quando si e' piccoli, anche se dopo si cresce, le ferite rimangono dentro x sempre..almeno ..
sottoforma di altro che nn e' il semplice pianto di un bambino..o la semplce ripicca di un adolescente..
ora nonostante i nostri cari abbiano fato detrrminati errori, dobbiamo trovare la forza di far uscire noi stesse, fregandocene di cosa dicono "loro", xhc' al mondo esistono persone che ci accettano x come siamo, prima di tutto x la nostra splendida anima e personalita.
e nn ci vogliono cambiare,. ch ci vuole cambiare anche sottilemnte senza dirlo ci fa male come ci hanno ferito i genitori cn le loro pretese assurde nell'infanzia e prima giovinezza magari.. e forse, probabilmente nn solo loro..
un abbraccio a tutte
ps. anche io mangio x forza durante il giorno, xhce' da anni mi sono imposta di fare i pasti, ma cmq alla sera m abbuffo tuttora..
forse meno..ma dopo tanti anni e' cosi'..poi chissa..
baci8 a tutte/i
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-05-09, 14:06
skywalker7043
Guest

Smile il forum funziona

cara Doc spinelli il forum funziona alla grande!! grazie x aver creato questo spazio a lei e tutti i suoi collaboratori..;D
nn so se e' mai capitato a qualcuna di essere contradditoria nelle intenzioni, e al contempo nn riuscire a concludere granche'..
ad esempio, mi dico sempre che "dipende dai giorni" o "da come mi gira"..
il che puo' anche essere vero, ma poi mi ritrovo oggi a stare a letto senza nesun pensiero..apatia senza fine..vorrei semplicemente vivere in un posto tranquillo, verde cn gl animali e poter tornare a fare sport, come prima..
anche xche' in questo momento sono ingrassata e quando mi ingrasso o mi deprimo come adesso o mi arrabbio pesantemente cn me stessa( e cn gli altri)oppur, come negli anni scorsi, mi impegno a tutto spiano solo x dimagrire,
ma della vita reale niente da fare
in questo momento sono stata fagocitata dalla casa dei miei genitori, un consiglo x chi e' piu' forte di me: se dovete studiare assicuratevi di farlo fuori casa, xche' stare cn i propri cari che amano la donna/bambina/ragazza "oggetto fa moltomale alla nostra salute psicofisica..
chi puo' scappi..o meglio se ne vada..io ho tentato di tutto e senza risultato alcuno, xche' ci vuole davvero molta forza di volonta'.nel momento in cui si vuole si puo' fare tutto..
e ionn vogli piu' niente, solo vivere come mi piacerebbe e basta, nn potendo farlo sono chiusa oggi come ieri in questa diavolo di casa..
(ma prima o po esco..boh..)
un saluto a tutte/i
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-06-09, 14:44
Junior Member

predefinito

Ciao Sky

Da ogni parte arrivano "schemi" e "regole" su come dovremmo essere, su come dovremmo comportarci, su cosa significa essere "di successo", su come e quante volte si deve fare l'amore: tutto è regolamentato dall'esterno.

Conquistare una libertà interiore da tutto questo e cancellare la "lavagna degli altri" è un percorso di liberazione lento che esige costanza, pazienza e un ingrediente fondamentale: devi innamorarti di te stessa, scoprendo cosa significa "te stessa".

Devi arrivare al punto di sbuffare ogni volta che vedi un'immagine fintissima sorriderti falsamente da un cartellone pubblicitario, da uno spot, da una rivista....Dietro c'è una fotomodella triste, probabilmente costretta a prendere anfetamine, con una vita privata drammatica, mille insicurezze e ottime probabilità statistiche di finire nel dimenticatoio pprestissimo....

Devi esigere di essere la protagonista di ogni tua scelta e felice a prescindere da tutto: dal peso, dal fatto di avere o meno qualcuno accanto, di avere o meno un lavoro che ti piace, ecc. Sviluppa l'arte di godere delle cose più semplici, da un bel gelato gustato in estate a un raggio di sole che sconfigge un cielo nuvoloso alla risata contagiosa di un'amica...

Riprenditi la tua vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Un abbraccio tenero

Roberta
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-06-09, 21:12
skywalker7043
Guest

Talking grazie

ciao roberta, quanto e' vero cio' che dici..
anche se spesso quando x strada o in villa vedi gente veramente assurda, strana e scappa un sorriso.
ma poi penso: sorriderei cosi' anche di me stessa? in teoria si, in realta'minfaccio un po' schifo cn 5 kg in piu' e tutta la roba che mi mangio, se poi penso anche che meta' del mondo nn ha di che nutrirsi mentre io mi mangio tutto, prima invece stavo attentissima a nn mangiare i grassi e pero' prendevo lo stesso le cose buone che mi piacciono(il gelato x esempio)..
come uscirne? e soprattutto nonostante tutto come fregarsene di tutto il resto del mondo..
eheh ehehe ehehe eheh sembra facile ma spesso nn lo e'.--
coraggio a tutte/i e anche me stessa.--
un abbraccio, sky
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-06-09, 21:21
skywalker7043
Guest

Arrow ma se la fame e' troppa

se la fame e' troppa che bisogna fare? se nn ic si sente mai pieni?--
please help!!!
sto lievitando..