Assunzione tempo indeterminato
Salve lavoro dal luglio 2001 presso un grande albergo. Inizialmente lavoravo come extra, poi per un anno è subentrata un'agenzia interinale. Ad ottobre 2002 il primo contratto di un mese, poi sempre contratti a termine. Nell'aprile del 2004 sono cominciati i contratti stagionali fino ad dicembre. Nel febbraio 2006 mi fanno un contratto sostituzione maternita' e la ragazza che sostituivo non è mai rientrata. Nel 2009 vengono mandate via 5 colleghe e a me viene fatto l'ennesimo contratto stagionale (aprile- ottobre). Il sindacato interno mi dice che le assunzioni sono bloccate per via della crisi per tutto il 2009/2010. Ora devo rientrare per l'ultimo spero contratto stagionale ma vengo a sapere che sono state assunte due persone. Come mi devo comportare dal momento che sono la prima del mio reparto che deve essere assunta data l'anzianita' di servizio? Nel frattempo alcune colleghe precarie come me hanno fatto vertenza. Possibile che non ci sia nessun modo per far valere i nostri diritti se non facendo una guerra infinita? Se qualcuno puo' rispondere e darmi qualche consiglio ve ne sare i molto grata. Grazie
|