![]() |
|
|||
|
Ciao a tutte, ho letto questo articolo
Meno mangi più ingrassi che mi ha aperto gli occhi. Io non sapevo che, se si mangia poco, il corpo trattiene i grassi e rallentail metabolismo per proteggersi. Visto che mangio poco (anche volutamente, per paura d'ingrassare), c'è qualcuno che mi assicura la veridicità di questo articolo? Se così fosse, potrei continuare a svolgere attività fisica (ne faccio abbastanza) mangiando ancora più cibo sano come carne, pesce, verdura, frutta. Grazie dell'attenzione Baci |
|
|||
|
Quote:
Speriamo sia davvero così... Secondo me la giusta via verso l'equilibrio con sè stessi e con il proprio corpo è una 'dieta' cioè un'alimentazione sana ed equilibrata, senza esagerare nè strafare. Senza dimenticare però che a volte mangiarsi un dolce o bersi un buon bicchiere di vino fa bene alla mente...! |
|
|||
|
ciao cara,
alla fine ho avuto conferma delle affermazioni citate in quell'articolo. mangiare sano, senza patire la fame, è la chiave per il benessere fisico. i nostri muscoli, decadono se privati del cibo; questo è solo una delle conseguenze con toccano le persone che rinunciano ai pasti. c'è da dire però, che sfortunatamente la gente conosce poco l'educazione alimentare. credo che dovrebbe essere una materia da introdurre a scuola, e da approfondire come si deve. visto che siamo ciò che mangiamo, è giusto sapere se mangiamo bene oppure no. in questo modo, tutti saprebbero come abbinare i pasti, come mantenere la propria salute ecc |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/cucina-dietetica/153-dimagrire-mangiando.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| dimagrire mangiando sano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-12-09 18:10 | |
| dimagrire forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-10-09 12:05 | |