Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Bellezza, forma e benessere > Cosmetici e prodotti per la cura del corpo

Rispondi

LinkBack (21) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  21 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 14-07-09, 13:58
Member

predefinito cellulite e ritenzione idrica

Più che cellulite il mio problema è la ritenzione idrica..come posso fare per eliminare questi problemi??Possono prendere qualcosa? (mi muovo abbastanza)
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-08-09, 10:46
Junior Member

ubicazione: ITALIA
predefinito te verdi,meno pasta e abbastanza acqua!!!

te verdi funziona veramenti e e una bevanda naturali prova!!!!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-08-09, 11:02
Member

predefinito

grazie!!tu lo usi?non hai ritenzione idrica?
  #4 (permalink)  
Vecchio 25-08-09, 14:41
Member

Question ankio ho ritenzione idrica

ciao a tutte!
qualche settimana fa sono andata a fare una prima visita gratuita in un centro benessere/dimagrimento e la dottoressa mi ha detto che ho ritenzione idrica sopra le ginocchia.
E' davvero efficace il the verde?
Premetto che faccio molta cyclette e ho iniziato a fare tapis roulant.

Grazie a tutte!

baci
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-11-09, 15:48
Member

predefinito

io pure nei polpacci
  #6 (permalink)  
Vecchio 15-11-09, 23:15
Member

predefinito purtroppo...

purtroppo la ritenzione idrica si ferma anche sui polpacci si.
io credo di averne anche lì, perchè ho sempre i piedi freddi.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-04-10, 11:32
Junior Member

predefinito Questione di circolazione

Ciao!
Ho combattuto la mia cellulite in tanti modi: creme, massaggi e naturalmente tanta tanta attività fisica.
Alla fine il mio, personalmente, è un problema legato alla cattiva circolazione del sangue Per chi come me ha questo tipo di problema suggerisco il classico getto di acqua molto fredda, sulle parti interessate dalla cellulite, dopo aver la doccia calda....brrrrrrr che freddoperò fa bene!
In più, non ci crederete, ma da quando ho cambiato materasso, l'aspetto delle mie gambe è decisamente migliorato! Non volevo crederci quando il consulente che è venuto qui a casa mi ha detto : "La circolazione sanguigna migliora e quindi avrà benefici anche per la cellulite!" ma, caspitaaveva ragione!!!E' in lattice naturale al 100% e l'azienda che lo produce si chiama Dream Relax!
Ciao, buona vita a tutte !
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-04-10, 12:24
Junior Member

predefinito Cellulite e Ritenzione idrica

Buongiorno a tutto il forum e buona domenica
Nell'affrontare l'argomento cellulite che interessa quasi tutte le donne, bisogna fare delle precisazioni:
La cellulite (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) si divide in quattro stadi:
1 e 2 stadio è quello dell'edema (quindi accumulo di liquidi e ritenzione idrica)
3 stadio è quello della fibrosi, quindi la cellulite si inizia ad indurire ed diventa più profonda, iniziano a comparire sulla parte dei buchetti, ma il tessuto non è retratto
4 stadio è quello della sclerosi, in questo caso caso la cellulite diventa dura, è profonda e si ha anche una retrazione tissutale ed in questo caso i buchetti diventano dei propri "crateri" profondi.
La medicina estetica, purtroppo, fino ad ora si ferma al 1° e 2° stadio, quindi riesce a trattare la cellulite giovane, cioè quella neoformata. Dal terzo stadio in poi, se si vuole risolvere il problema, bisogna affidarsi alla chirurgia estetica.
La cellulite in qualsiasi stadio si presenta, quasi sempre si accompagna a ritenzione idrica.
E' vero che questa può essere causata da una insufficienza circolatoria agli arti inferiori; infatti la maggior parte delle donne che hanno ritenzione idrica presentanop a livello del cavo popliteo (dietro il ginocchio) delle teleangectasie (piccoli capillari violacei), che stanno a significare proprio l'inizio di un problema circolatorio, che diventerà sicuramente più grave se non si interviene tempestivamente (in questi casi bisogna intervenire principalmente sulla patologia, quindi andare da un angiologo e fare un esame doppler, e tenere sempre sotto controllo il problema; solo dopo che il medico effettua una precisa diagnosi si può anche pensare di risolvere il problema dal punto di vista estetico: le ultime tecniche che vengono usate sono il "raggio laser" e la cosiddetta "luce Pulsata").
Ma la ritenzione idrica oltre ad un problema cattiva circolazione, può essere dovuta anche ad un problema di cattiva circolazione linfatica, quindi in questi casi bisogna drenare meglio la linfa agendo proprio sulle stazioni linfonodali, e questo può essere sicuramente risolto in parte da un buon massaggio linfodreanante e facendo attività fisica, quindi andando in palestra ed effettuare una ginnastica dolce e non sicuramente, almeno in una prima fase, una ginnastica pesante e che dia una eccessiva tonificazione del muscolo: piano piano si può arrivare anche alla tonificazione.
Bisogna inoltre stare molto attenti, se si hanno problemi di circolazione di evitare totalmente delle terapie estetiche che producono calore, o, ancora più grave, di usare dei cosmetici che provocano iperemia (arrossamento) della pelle. Il massaggio linfodrenante infatti deve essere sempre effettuato senza alcun prodotto o al massimo, per fare scivolare meglio le mani dell'estetista sul corpo, usare solo ed esclusivamente "olio di mandorle dolci".
Quindi se posso permettermi concludo dando alcuni consigli:Effettuare un diagnosi dello stadio della cellulite da un medico estetico (non chirurgo estetico) che effettuerà una termografia o una ecografia.Sottoporsi a trattamenti estetici anche molto forti ( massaggio connetivale, massaggio rassodante, body system ecc..) e/o medico estetici (mesoterapia, laser terapia medica, ultrasuoni, pressoterapia, ecc..) se non si hanno problemi circolatori venosi e/o linfatici Sottoporsi a massaggio linfodrenante dolce se invece si hanno i suddetti problemiFare un' attività fisica adeguata al problema e non fare da subito una ginnastica pesante che dia una tonificazione immediata ai muscoli, prima bisogna allungare il muscolo e dopo tonificarlo.
Forse mi sono dilungato un pò, ma era doveroso, a mio parere, scrivere nel forum qualche consiglio in modo dettagliato.
P.S.: perchè non partecipate al sondaggio che ho posizionato in questo stesso forum, sui prodotti naturali?
un saluto
Giovanni (dottore57)
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-06-10, 10:52
Junior Member

predefinito fanghi e massaggi a bagno di romagna terme

ciao a tutte! io ho risolto il problema della ritenzione idrica bevendo molto, soprattutto delle tisane drenanti... ma comunque in tutto non meno di due litri al giorno. poi bisogna fare del movimento, basta anche un'ora di passeggiata veloce al giorno... e ogni tanto bisogna fare dei trattamenti specifici per intervenire sulle aree che sono maggiormente coinvolte: io vado a fare dei massaggi drenanti e dei trattamenti coi fanghi ogni tanto alle terme di bagno di romagna e devo dire che ho riscontrato dei miglioramenti importanti. lo staff è accogliente e preparatissimo.
un saluto, erianna

Ultima modifica di tritton : 25-06-10 a 11:44 Motivo: No spam pubblicitario
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 08-07-10, 15:58
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erianna Visualizza il messaggio
ciao a tutte! io ho risolto il problema della ritenzione idrica bevendo molto, soprattutto delle tisane drenanti... ma comunque in tutto non meno di due litri al giorno. poi bisogna fare del movimento, basta anche un'ora di passeggiata veloce al giorno... e ogni tanto bisogna fare dei trattamenti specifici per intervenire sulle aree che sono maggiormente coinvolte: io vado a fare dei massaggi drenanti e dei trattamenti coi fanghi ogni tanto alle terme di bagno di romagna e devo dire che ho riscontrato dei miglioramenti importanti. lo staff è accogliente e preparatissimo.
un saluto, erianna
grazie erianna per la segnalazione! anche io ho provato ad usare i fanghi per ridurre il problema della cellulite però erano sempre trattamenti sporadici e fatti in casa. mi piacerebbe invece provare qualcosa di serio come hai fatto tu, ho guardato anche il sito di bagno di romagna terme e ci sono delle offerte... penso proprio che le userò per un bel fine settimana grazie ancora!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione