![]() |
|
|||
|
Buongiorno a tutte le utilizzatrici della pillola contraccettiva, una domanda: vi sentite sicure ad avere rapporti protetti solo dalla pillola, soprattutto all'inizio di una relazione? Non ho avuto molti partner e comunque ho sempre utilizzato il preservativo, ma adesso che utilizzo la pillola per motivi di salute mi sono chiesta se è sufficiente e visto che attualmente sono single è l'occasione buona per cominciare a pensare a una contraccezione consapevole. Perciò mi sono chiesta quante di voi abbiano fatto la mia stessa riflessione.
Rispondetemi, grazie! |
|
|||
|
Ciao sono d'accordo con la tua riflessione, uso la pillola da diversi anni e francamente all'inizio non mi sono mai posta il problema avendola presa a 17 anni. Ma poi dopo i venti ho conosciuto un ragazzo con il quale sto tutt'ora e insieme abbiamo deciso di fare il test hiv prima di avere rapporti. Ritengo di essere stata fortunata negli anni precedenti e per il rischio che ho corso mi sento di suggerire di pensarci con molta serietà. Da qualche mese ho cambiato pillola, da ginoden sono passata a yaz, e anche il ginecologo sostiene che si dovrebbe fare più campagna informativa a questo proposito.
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|