Efficacia pillola con assunzione altri farmaci
Buongiorno, vi scrivo per porvi il mio dubbio.
Sono anni che faccio uso della pillola, mi sono sempre trovata molto bene, ma nessuno mi ha mai spiegato chiaramente come funziona la sua efficacia quando si assumono delle medicine.
Sono stata per 6 anni e mezzo con un ragazzo che aveva problemi di sterilità, quindi non mi sono mai posta il problema quando assumevo degli antibiotici.
Adesso sto con un ragazzo che fortunatamente non ha alcun problema e vorrei un attimino capire per non correre dei rischi.
Il mio medico generico non mi è di molto aiuto e io non ho un ginecolo di fiducia a cui rivolgermi.
Assumono pillola minulet, quindi 21 giorni piu' una settimana di pausa durante il ciclo per poi riprenderla la settimana successiva; se io prendessi delle medicine in quella settimana che non assumo la pillola, la settimana successiva che inizio di nuovo la terapia, la sua efficacia rimane lo stesso del 100%, o diminuisce per via degli antibiotici presi la settimana prima?
In questo periodo ho avuto una leggera influenza e il medico mi ha prescritto un antibiotico con una terapia di soli 3 giorni, ma Lunedi ricomincerò ad assumere la pillola e vorrei un attimino capire se la sua efficacia è completa o se cè qualche rischio e quindi il caso di prendere altre precauzioni per non commettere qualche errore.
Vi ringrazio in anticipio per la risposta.
|