Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Salute e benessere > Contraccezione

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-11-09, 12:37
Junior Member

Question Ho smesso di prendere la pillola...

Salve ragazze, sono Marzia e vorrei porvi una domanda, sperando di avere delle risposte valide.
Dopo 3 anni e mezzo ho smesso di prendere estinette, la pillola anticoncezionale, soltanto che ho smesso piu di un mese fa (32 giorni per la precisione) e il ciclo, che è sempre arrivato puntualmente, ancora non arriva.

E' normale? In questo mese ho avuto solo pochi rapporti ma tutti protetti, quindi penso di poter escludere il rischio di una gravidanza.

Rispondetemi please!

Marzia
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-11-09, 15:27
Member

predefinito

ciao!!certo è normale..le ovaie devono riprendere il loro lavoro!!per cui ci metterà un po' il ciclo a rientrare nella norma..potrebbe anche non essere subito abbondante..potrebbero esserci perditine..devo dire che è anche soggettivo...
fammi sapere
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-11-09, 03:54
Junior Member

predefinito

grazie della risposta!!

cmq per essere certa ho fatto un test di gravidanza, ed è stato negativo, solo che sulle istruzioni sta scritto che non sempre è fedele il risultato del test!!! sono passati 2 mesi ora dall'ultima mestruazione!
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 16-11-09, 08:46
Junior Member

ubicazione: abito a viterbo
predefinito niente paura

non ti preoccupare anche io ho preso la pillola ma yasmin per più di tre anni e poi quando l'ho smessa per avere il ciclo ho aspettato circa 45 giorni!!! ma non finisce qui per avere la regolarità dei fatitici 28 devi aspettare almeno 5/6 mesi. comunque stai attenta che per qualche tempo smessa la pillola la fecondità e molta più del normale
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-11-09, 13:39
Junior Member

predefinito

ma certo, faccio sempre usare il preservativo al mio ragazzo e mi sa che oggi pomeriggio vado a prendere il secondo test di gravidanza, per stare del tutto sicura. grazie ancora!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione