Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Salute e benessere > Contraccezione

Rispondi

LinkBack (20) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  20 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 28-01-09, 14:49
Junior Member

predefinito pap test per prescrizione pillola

Salve,
ho effettuato questa mattina una visita ginecologica in un consultorio romano, ai fini di farmi prescrivere la pillola anticoncezionale. Come previsto, mi hanno dato la ricetta per farmi fare delle apposite analisi del sangue, e fin qui tutto ok. La cosa però che mi ha lasciato interdetta è che si rifiutano di prescrivermi la pillola se prima non mi sottopongo anche al Pap Test. Mi è sembrata una esagerazione, capisco le analisi ma sottoporsi anche a una visita così invasiva mi sembra eccessivo. Per di più, on line leggo che certi medici di base la prescrivono (sbagliando) senza nemmeno gli esami del sangue. Penso che quindi, dopo aver fatto le analisi, andrò dal solito dottore che di sicuro non mi farà alcuna storia.
Voi avete avuto esperienze simili o sapete dirmi qualcos'altro al riguardo?
Grazie
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-01-09, 18:19
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Wink

neanch'io ho mai sentito niente di simile, sembra una minaccia....il pap test comunque non è una tecnica invasiva ma un'ottima prevenzione per il cancro del collo dell'utero.
Io mi farei prescrivere la pillola dal medico e poi farei lo stesso il pap test, magari da un'altra parte se sono antipatici.......
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-01-09, 18:20
gabriella pacini
Guest

ubicazione: Roma
Smile

non c'è bisogno del medico privato, va bene anche un medico di un'altro consultorio.......
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/contraccezione/22-pap-test-per-prescrizione-pillola.html
invio For Type data
pillola posso farmi prescrivere dal medico di base? - Virgilio Ricerca Web This thread Refback 23-08-10 08:09
visita ginecologica per prescrizione pillola si paga - Virgilio Ricerca Web This thread Refback 30-06-10 15:29
analisi per pillola - Virgilio Ricerca Web This thread Refback 05-06-10 11:08
consultorio roma prescrizione pillola anticoncezionale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 09-04-10 08:07
forum papa test | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21-03-10 17:27
serve ricetta medica x pap test | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20-01-10 14:12
pap test + forum | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 02-12-09 08:48
analisi del sangue per pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27-10-09 17:44
esame del sangue per pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27-10-09 17:38
esami del sangue per la pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16-09-09 15:35
visita ginecologica per prescrizione pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21-07-09 11:06
pap test prima di prendere pillola? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16-07-09 09:02
esperienze pap test | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07-07-09 09:15
ESAMI PER PRESCRIZIONE PILLOLA ANTICONCEZIONALE | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 03-07-09 15:58
PRESCRIZIONE ANALISI PILLOLA ANTICONCEZIONALE | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 26-06-09 14:59
prescrizione pilola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16-06-09 08:06
prescrizione pillola | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19-05-09 10:49
visita ginecologica per prescrizione di anticoncezionali | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 31-03-09 18:22
pap test forum | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 02-03-09 16:36
pillola test laboratorio analisi | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07-02-09 14:28

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:01.