![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Voglio semplicemente esprimere tutto il mio disprezzo su quanto accaduto ieri pomeriggio.
Dopo aver avuto un rapporto, protetto, con il mio ragazzo, ci siamo accorti che il profilattico si era rotto. Purtoppo può capitare, quindi l'unica cosa sensata da fare era quella di assumere la pillola del giorno dopo. Anche se a breve avrò il ciclo, la sicurezza assoluta di non rimanere in cinta non esiste, perciò meglio stare tranquilli Fatti di questo genere non devono passare inosservati, questi disservizi vanno segnalati tempestivamente all'URP (ufficio relazioni con il pubblico) del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Tel.06.5994.2378 - 2758 dalle ore 9 alle ore 12 Ovvio...ho chiamato oggi pomeriggio, purtroppo fuori dagli orai prestabiliti. Quindi la prima cosa che farò domani mattina sarà segnalare la mia disavventura Scusate se non sono stata molto coincisa, dovevo pur sfogarmi Se volete avere maggiori chiarimenti a riguardo: Pillola del giorno dopo - Wikipedia «Pillola del giorno dopo, chiamate il ministero» - Interni - ilGiornale.it del 09-04-2008 Ministero della Salute - Ufficio relazioni con il pubblico |
|
|||
|
Ciao Suellen! Ho letto con molto interesse la tua disavventura.
Quel medico può vergognarsi! Ma chi si crede di essere, questo è puro mancato soccorso! E' vero, non si tratta di una contraccezione, ma di una medicina di soccorso. Quel faccia tosta si può risparmiare certe affermazioni. Il fatto è che purtroppo qui in Italia il sistema ospedaliero non decolla come negli altri Stati. Rimane fermo. E purtroppo ci sono molti medici scansa fatiche, che sono interessati solo alla busta paga e han l'obbligo di fare solo 18 ore alla settimana. Il mio medico di condotta è un fannullone, infatti proprio in questi giorni voglio andare all'ospedale per fare la richiesta di cambio-medico. Sono stanca di diagnosi sbagliate...pensa che un paio di mesi fa mi si è gonfiata la mascella, mi ha prescritto antibiotico e cortisone(quest'ultimo se non mi sgonfiavo). Una settimana a casa da lavoro e, sul certificato, ha scritto che potrei avere la periodontite. E' la malattia che viene agli anziani che perdono i denti perchè le gengive si abbassano! Guarda caso quei giorni una gengiva si era abbassata(perchè mi ero lavata male i denti, questo l'ho saputo dopo!). Ho passato giorni d'inferno a piangere pensando di restare senza denti. Buttavo l'occhio allo specchio e mi immaginavo senza dentatura. Ho sofferto veramente tanto. Poi m sono sgonfiata, dopo 2 giorni, non ho preso il cortisone. Una settimana dopo vado dal mio dentista, che è affidabilissimo, e mi dice che...non ho nessuna periodontite, i denti sono sanissimi, e che mi ero gonfiata perchè avevo i linfonodi infiammati (in effetti avevo mal di gola). Inoltre, l'antibiotico l'ho preso x niente, perchè quello è specifico per i denti e il mio male era sulla gola. MEDICO DEL CAVOLO! E questo è solo un esempio... Anch'io mi sono sfogata, ecco. Spero che il tuo medic torni presto perchè, se hai bisogno di qualcos'altro , almeno non vai da quello sciocco. Secondo me, lui neanche conosce le leggi che hai citato, perchè è un ignorante. Baci |
|
|||
|
guarda mi è successa la stessa cosa l'altro ieri....anche a me purtroppo si è rotto il preservativo e la cosa grave era che presumibilmente ero anche in periodo di ovulazione.
L'indomani mi sono recata al SAN CAMILLO di roma dove l'infermiera mi ha gentilmente informato che i tre ginecologi di guardia erano tutti obiettori e che quindi non mi avrebbero prescritto la pillola del giorno dopo, la mia unica alternativa secondo lei sarebbe stata quella di aspettare la mattina seguente per recarmi all'ambulatorio creato specificamente per applicare la legge 194 ( che non ha niente a che fare con la pilola del giorno dopo). Alla fine sono riuscita a risolvere in un'altro modo, ossia recandomi da una ginecologa privata. Credo che questa situazione sia gravissima e che vada portata alla luce e alla conoscenza di tutti. Domani la prima cosa che farò sarà chiamare l'URP come consigli te. Ma veramente è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Va bene che ognuno ha il diritto di credere quello che vuole, io non contesto l'obiezione in se, ma il sistema che dovrebbe garantire che nei turni nei prontosoccorsi ginecologici almeno un medico non sia obiettore. |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.vitadidonna.org/forum/contraccezione/162-il-medico-si-rifiuta-di-prescrivere-la-pillola-del-giorno-dopo.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| prescrizione pillola giorno dopo dentista - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 24-12-10 15:04 | |
| il cortisone può variare il test di gravidanza? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-02-10 12:20 | |