![]() |
|
|||
|
Ciao, il 3 di gennaio, al 5° giorno di ciclo ho avuto un rapporto a rischio (rottura preservativo). Nonostante non fossi in periodo fertile, per stare più tranquilla dopo 12 ore dal rapporto ho assunto una compressa di Norlevo 1.5. L'8 di gennaio ho avuto perdite ematiche per la durata di 3 giorni. Volevo sapere se posso stare tranquilla e se queste perdite sono il segno che la pillola ha fatto effetto. Quando dovrò aspettare il prossimo ciclo? (i miei cicli durano in genere 28 giorni). Grazie.
|
|
|||
|
Penso sia stata una buona idea prendere comunque la pillola del giorno dopo e , visto che l'hai assunta entro le 24 ore, l'efficacia arriva al 95%, dunque puoi stare tranquilla.Riguardo al ciclo, potrebbe essere regolare o alterarsi un pò, ma è solo per il 1° ciclo poi tutto torna come prima.
auguri |
|
|||
|
Ciao a tutte,
oggi ho preso la pillola del giorno dopo quasi 72 ore dal rapporto a rischio. Il farmacista mi ha consegnato la scatola contenente una sola pillola e io ho preso quella. non sapendo nulla di più, non ho fatto altre domande. leggo però ora nel vostro sito che bisogna prenderne 2, mentre nel bugiardino è indicata la necessità di prenderne una e, solo in caso di nausea forte, di prendere la seconda (che però non ho.. comunque niente nausea..) Volevo sapere se tutto questo ha un senso! sono già abbastanza agitata e non so cosa pensare. Inoltre, mi domandavo quali possono essere le controindicazioni per l'aver assunto una dose di ormoni extra.. e poi: se il rapporto a rischio non avesse, in ogni caso, prodotto una gravidanza, quali sono gli effetti sul mio corpo conseguenti alla pilllola del giorno dopo? può succedere qualcosa? vi ringrazio in anticipo per avermi ascoltata. aspetto vostre notizie. Ciao chicca |
|
|||
|
... il 19 agosto durante il rapporto sessuale c'è stata la rottura del preservativo. Entro le 12 ore dal rapporto ho preso la pillola del giorno dopo e dopo 6 giorni ho avuto delle perdite di sangue. Ho utilizzato degli assorenti interni durante questo periodo, è stato un errore??
Grazie Roberta. |
|
|||
|
...ciao a tutti, il giorno 7 settembre ho assunto la pillola del giorno dopo in seguito ad un rapporto non protetto avuto col mio ragazzo il giorno precedente ( assumo regolarmente jasmin anticontraccettivo da 4 anni, ma il rapporto è avvenuto durante un periodo di cura antibiotica, che abbassa la protezione della pillola) a distanza di giorni avrei dovuto avere delle perdite che pero' non si sono presentate, non ho avuto nausea o cefalea, e oggi 27 settembre dovrebbe presentarsi il ciclo che pero' ancora non si vede.... sono a rischio di gravidanza? è possibile che la pillola non abbia avuto effetto?
sono super preoccupata, anche perchè ho avuto altri rapporti successivamente l'assunzione della pillola (facendo attenzione)..non so cosa pensare....aiutatemi per favore! grazie, Alessia |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|