Vitadidonna.org Forum  

Vai indietro   Vitadidonna.org Forum > Il forum di Vita di Donna Community > Bellezza, forma e benessere > Alimentazione e diete

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-04-10, 10:43
Junior Member

predefinito gli effetti del caffè durante la giornata

Per chi ama concedersi più caffè al giorno...

Il caffè ci accompagna in ogni momento della nostra giornata, e in alcuni momenti particolari ne scandisce le abitudini, i riti e i ritmi biologici…vediamone alcuni di questi momenti e gli effetti che ci regala il caffè:

Mattino
Al risveglio il caffè ha un effetto diuretico poiché la nera bevanda tende a far dilatare le reni. Tale processo aumenta la formazione di urina e di conseguenza la sua espulsione permette di eliminare dall’organismo le sostanze id scarto presenti nell’organismo.

Dopo pranzo
Un buon caffè aiuta la digestione perché aumenta la peristalsi intestinale e previene così la comparsa di costipazione e stitichezza....

fonte:Il caffè e i suoi effetti: ad ogni momento della giornata il suo caffè.

Ultima modifica di tritton : 22-04-10 a 14:32 Motivo: Spam pubblicitario
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-04-10, 11:07
Member

Wink Grande!

Wow!
E inoltre risveglia le facoltà mentali, allontanando la sonnolenza, la noia, la stanchezza (anche quella psichica), gli stati depressivi.
Potenzia le capacità della memoria, dell'apprendimento, dell'intuizione e della concentrazione, facilitando la percezione degli stimoli sensoriali e attenua le cefalee e le emicranie in genere.
E un'altra cosa che credo pochi sappiano, la muscolatura liscia dei bronchi si rilascia assumento caffeina, favorendo così una migliore respirazione.
insomma...w il caffè!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 15-06-10, 16:33
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Innamorata 89 Visualizza il messaggio
Wow!
E inoltre risveglia le facoltà mentali, allontanando la sonnolenza, la noia, la stanchezza (anche quella psichica), gli stati depressivi.
Potenzia le capacità della memoria, dell'apprendimento, dell'intuizione e della concentrazione, facilitando la percezione degli stimoli sensoriali e attenua le cefalee e le emicranie in genere.
E un'altra cosa che credo pochi sappiano, la muscolatura liscia dei bronchi si rilascia assumento caffeina, favorendo così una migliore respirazione.
insomma...w il caffè!
Beata te che ti piace così tanto il caffè, io riesco a berlo solo nel latte, effettivamente mi farebbe bene...
Tutti mi dicono: 'ma come fai a non bere caffè???
L'unica cosa a cui non riesco a rinunciare è a un buon bicchiere di vino durante i pasti, ah che goduria e poi, in quanto a proprietà, anche il vino non ha niente da invidiare al caffè!!!

W IL VINO
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-06-10, 17:24
Member

predefinito cara gina

cara gina,
sai è anche particolare il modo in cui ho iniziato a bere caffè...
quando andavo alle superiori ero una studiosa accanita, dormivo pochissimo per studiare il + possibile.
quando avevo sonno, mi facevo un caffè con la moka, ma lo bevevo con disgusto, non mi piaceva per niente. lo bevevo solo perchè mi aiutava a concentrarmi.
finita la scuola, ho trovato lavoro in ufficio, dove c'è la macchinetta del caffè a cialde.
stesso discorso: inizialmente lo bevevo solo per darmi una carica in +, xo lo trovavo già migliore di quello in moka.
alla fine ho iniziato a berne, e adesso amo quello in cialde!sono dipendente ormai dipendente soddisfatta
continua però a non piacermi un gran kè quello in moka.

cmq, anche a me piace il vino, ma cerco di limitarmi a berlo un solo giorno alla settimana per conciliarmi con la dieta. w il moscato
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione