![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Per chi ama concedersi più caffè al giorno...
Il caffè ci accompagna in ogni momento della nostra giornata, e in alcuni momenti particolari ne scandisce le abitudini, i riti e i ritmi biologici…vediamone alcuni di questi momenti e gli effetti che ci regala il caffè: Mattino Al risveglio il caffè ha un effetto diuretico poiché la nera bevanda tende a far dilatare le reni. Tale processo aumenta la formazione di urina e di conseguenza la sua espulsione permette di eliminare dall’organismo le sostanze id scarto presenti nell’organismo. Dopo pranzo Un buon caffè aiuta la digestione perché aumenta la peristalsi intestinale e previene così la comparsa di costipazione e stitichezza.... fonte:Il caffè e i suoi effetti: ad ogni momento della giornata il suo caffè. Ultima modifica di tritton : 22-04-10 a 14:32 Motivo: Spam pubblicitario |
|
|||
|
Wow!
E inoltre risveglia le facoltà mentali, allontanando la sonnolenza, la noia, la stanchezza (anche quella psichica), gli stati depressivi. Potenzia le capacità della memoria, dell'apprendimento, dell'intuizione e della concentrazione, facilitando la percezione degli stimoli sensoriali e attenua le cefalee e le emicranie in genere. E un'altra cosa che credo pochi sappiano, la muscolatura liscia dei bronchi si rilascia assumento caffeina, favorendo così una migliore respirazione. insomma...w il caffè! |
|
|||
|
Quote:
Tutti mi dicono: 'ma come fai a non bere caffè??? L'unica cosa a cui non riesco a rinunciare è a un buon bicchiere di vino durante i pasti, ah che goduria e poi, in quanto a proprietà, anche il vino non ha niente da invidiare al caffè!!! W IL VINO |
|
|||
|
cara gina,
sai è anche particolare il modo in cui ho iniziato a bere caffè... quando andavo alle superiori ero una studiosa accanita, dormivo pochissimo per studiare il + possibile. quando avevo sonno, mi facevo un caffè con la moka, ma lo bevevo con disgusto, non mi piaceva per niente. lo bevevo solo perchè mi aiutava a concentrarmi. finita la scuola, ho trovato lavoro in ufficio, dove c'è la macchinetta del caffè a cialde. stesso discorso: inizialmente lo bevevo solo per darmi una carica in +, xo lo trovavo già migliore di quello in moka. alla fine ho iniziato a berne, e adesso amo quello in cialde!sono dipendente ormai continua però a non piacermi un gran kè quello in moka. cmq, anche a me piace il vino, ma cerco di limitarmi a berlo un solo giorno alla settimana per conciliarmi con la dieta. w il moscato |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|