Discussione: non ho mai fame
Visualizza un messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-07-09, 14:16
Innamorata 89 Innamorata 89 non è in linea
Member

Post descrizione del mio life style

Ciao Negation,
sono stata molto soddisfatta d'aver ricevuto la tua risposta.
Grazie del supporto, davvero.
Dato che mi hai scritto che fai molta attività fisica, mi permetto di descriverti il mio stile di vita, così puoi trarne un giudizio (ti confido che mi sento piuttosto vicina a te ).
Come attività fisica, faccio cyclette, 10-15 o 20 km ogni giorno dal lun al giov, qualche volta anche di sabato. Inoltre faccio, sempre dal lun al giov, una serie di pesi al giorno: 70 alzate con 8 kg x braccio (non alternate, ma proprio 70 per braccio, contemporaneamente).

Purtroppo non posso mangiare ciò che voglio a casa.
Mia mamma mi ha già rimproverato abbastanza del fatto che si vede che son dimagrita.
Comunque la dieta che seguo (di solito è un regime che seguono i palestrati, comunque l'ho scelta io seguendo le indicazioni di chi la fa) prevede che io 6 giorni alla settimana mangi sano (niente zuccheri, se non quelli della frutta, niente pane, formaggi, pasta o altri cibi ipercalorici) e un giorno alla settimana mangi quello che mi pare.
Ormai seguo questa dieta (cercando di negare ai miei che la seguo perchè appunto non son contenti di questo mio dimagrimento) da gennaio.
All'inizio era dura.
Prima, abituata a mangiare quello che volevo; poi, costretta a non mangiar più dolci se non 1 giorno su 7, a non mettere più zucchero su the, caffè ecc, a mangiare frutta solo di mattina o massimo massimo di primo pomeriggio (perchè ha zuccheri).
Inizialmente ero più nervosa. E sgarravo, e quando questo succedeva mi sentivo da schifo.
Mi svegliavo la notte prima del mio "giorno libertà" col cuore a mille, dal sol pensiero che qualche ora dopo avrei finalmente potuto mangiare cioccolato, biscotti, marmellate.
Durante il mio giorno libertà mi abbuffavo, e alla fine mi venivano forti mal di pancia.
Per fortuna adesso ho preso il ritmo: sono più tranquilla, non sgarro più, non mi sveglio più col batticuore, non mi sciolgo più davanti un dolce a cui devo dire NO se mia mamma me lo offre (è un'abilissima cuoca di famiglia, non di professione).
Lei poverina mi dice"mangia un po' del dolce che ho appena preparato" e io le dico che lo mangio dopo, e quando se ne va, taglio una fetta, la inscatolo, la nascondo e poi la do al mio ragazzo.
Son soddisfatta di convivere alla perfezione con la mia dieta.
Anche il mio ragazzo sa tutto e mi capisce.
Ma il mio corpo? Il mio ciclo?

Inoltre mi sono rispecchiata in un altro sintomo dell'anoressia nervosa.
La diminuzione del desiderio sessuale.
Il mio ragazzo, a cui son assieme da quasi 3 mesi, è davvero carino e dolce.
Quando usciamo, non passa inosservato, anche se non se la tira, son sincera.
Piaceva a diverse mie amiche, prima che si mettesse con me, ma lui ha occhi solo per me.
All'inizio, ero molto attratta, ma col calar dei chili ho visto scendere anche l'attrazione.
Non associo questo calo allo svanimento della magia iniziale, in quanto son assieme solo da 3 mesi e finora ci siamo solo baciati e accarezzati, nulla di più.
Sabato parto per la Croazia. Sto via una settimana, sola con lui.
Sicuramente qualcosa succederà. Il mio timore è di non sentire voglia.
Ovviamente lui non ha nessuna fretta, non mi costringerebbe mai, figuriamoci.
Però io voglio ritrovare quegli stimoli che sentivo in passato.
E se tu, Negation, sai qualcosa riguardo questo punto, te ne son grata se m'informassi.

GRAZIE MILLE!!!

UN ABBRACCIO!!
Rispondi quotando