Discussione: non ho mai fame
Visualizza un messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-07-09, 16:41
Innamorata 89 Innamorata 89 non è in linea
Member

Exclamation ciao a tutte! sono nuova e voglio affrontare...

...il mio problema.
Attualmente mi ritengo una persona felice. Ho vent'anni, ho un ragazzo molto innamorato, un buon lavoro, a casa litigo abbastanza ma ormai poco m'importa.
Però c'è qualcosa in me che non va.
L'anno scorso, nella prima metà dell'anno, pesavo sui 61/62 o anche 63 kg (1.70 m di altezza). Quando mi son diplomata, fino alla fine dell'anno, ho perso qualche chilo, ma è normale, perchè per colpa della scuola mangiavo cavolate.
Quindi alla fine del 2008 pesavo sui 58/59 kg.
Ma da gennaio, mese in cui ho lasciato il ragazzo al quale ero assieme da quasi un anno perchè le cose tra noi non funzionavano, sono calata parecchio.
In un batter d'occhio, nel giro di un paio di mesi se è tanto, sono arrivata a 53, per poi scendere subito a 52/51.
Ammetto che ho cominciato a fare cyclette e a mangiare un po' più sano, ma il vero motivo è che non avevo più fame.
Ero un po' in depressione.
Inoltre, stavo facendo uno stage, e il titolare mi ha detto che se non mi rallegravo un po' non mi assumeva.
Purtroppo, mi ha prorogato questo stage di 2 mesi perchè non si sentiva sicuro d'assumermi (perchè gli apprendisti non posson esser licenziati, e non voleva prendersi questo impegno).
Io, che dopo 4 mesi di stage (nei quali poco si prende) non vedevo l'ora di esser assunta, mi sono trovata a far altri 2 mesi, e ciò di certo non mi ha tirato su il morale.
Per fortuna che ho cominciato ad uscire con A (oggi mio attuale ragazzo), e ad aprile ci siamo messi assieme.
Ragazzo squisito, innamoratissimo e premuroso.
Innamorandomi di lui, il mio morale è salito, e la nostra storia mi ha reso Felice.
Nel frattempo, vedendomi più magra mi piacevo sempre di più.
Così ho cominciato a mangiare meno, sempre meno.
E più vedevo che i vestiti mi stavano larghi, più mi sentivo contenta.
Fin qui, uno può pensare "che problema c'è?".
Ebbene, c'è.
Ho notato che controllo troppo il mio corpo, mi guardo molto allo specchio.
Più mi vedo snella, più contenta sono.
Ad oggi sono 1.70 o 71, non so, per 51 kg (sono arrivata anche a 50.5).
Mi vedo magra e snella, ma meno mangio e più allegra sono.
Al contrario, se mangio troppo, mi intristisco.
Il problema colpisce anche la mia salute: le mie ultime mestruazioni risalgono a marzo.
Non ho ancora avuto rapporti sessuali con A, ma non credo manchi molto... la settimana prossima vado in vacanza con lui, non so se succederà.
Il fatto è che io sono consapevole che il mio corpo soffre se mangio meno, ma sono molto motivata dal fatto di mangiare poco, perchè vedendomi magra mi sento bella e allegra.
Così come sono ora sono davvero felice, ma temo per la mia salute.
Però mi sono posta un limite: non devo scendere sotto i 50 kg, anche perchè ho muscoli e quelli di suo pesano molto.
Dopo la vacanza mi recherò a fare una visita per le mestruazioni, questo è sicuro.
Qualcuna sta vivendo esperienze simili?
Rispondi quotando