Sei qui: Home Cucina La spesa I prodotti di stagione: febbraio

I prodotti di stagione: febbraio



alt

A ogni mese il suo frutto e la sua verdura e si consiglia sempre di utilizzare i prodotti di stagione (vedere -QUI-). E’ la volta di febbraio durante il quale potremo preparare in molti modi i carciofi, che vi ricordo sono -fiori edibili-, con il loro sapore unico ed inconfondibile, con pochissime calorie e talmente ricchi di fibra solubile da diventare i nostri alleati per eliminare l’eccesso di colesterolo, a febbraio potremo mangiare l’ipocalorica catalogna che stimola la digestione e ci aiuta nella diuresi e per contrastare la stipsi.

Mese in cui potremo gustare ancora gli agrumi, miniere di fibre e Vitamina C che in questo mese, ancora freddo, ci aiuterà per contrastare le malattie da raffreddamento.

Senza perdere d’occhio le banane ricche di vitamina A, B1, B2, B6, C, PP ed E, alleate per la nostra pelle e preziose per alzare le nostre difese immunitarie. La grande quantità di potassio contenuta nelle banane contribuisce ad un miglior funzionamento del sistema cardiovascolare. La banana, incredibile ma vero, agisce su qualunque disturbo intestinale, sia sulla diarrea che sulla stipsi, ed é l’unico alimento naturale che ha due azioni opposte, contrarie ed efficaci.

Frutta: (ricette) arance, avocado, banane, mandaranci, mandarini, pere, pompelmi.

Verdura: (ricette) bietole, carciofi, cardo mariano, carote, catalogna, cavolfiori, cavoli in genere, cicoria, cipolle, indivia riccia, lattuga invernale, patate, sedano, spinaci.

Gli altri mesi:

gennaio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

ottobre

novembre

dicembre

Margherita Maria Caruso Galanti

 


Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter