Sei qui: Home Cucina La spesa I prodotti di stagione: ottobre

I prodotti di stagione: ottobre



Prodotti di Stagione

A ogni mese il suo frutto e la sua verdura e si consiglia sempre di utilizzare i prodotti di stagione (vedere -QUI-).

E’ la volta di ottobre durante il quale potremo preparare ogni varietà di cavolo, prezioso e duttile ortaggio che ci accompagna nei primi piatti, nei secondi e come contorno, ricchissimo di fibre ed acqua o mangiare le melanzane, preziose miniere di carboidrati e deliziarci con preparazioni a base di bietole così ipocaloriche e ricche di Vitamina A.

Mese in cui potremo gustare il pane dei poveri, il concentrato di carboidrati marrone e lucido che si chiama castagna e divertirci a piluccare i melograni (che si dice portino fortuna).

Senza perdere d’occhio le meraviglie spontanee di questo mese: i funghi.

Frutta: (ricette) kaki, castagne, fichi d'India, melagrane, mele, mele cotogne, noci, nocciole, uva

Verdura: (ricette) barbabietole rosse, biete, broccoli, cicoria, cavolo in genere, fagioli borlotti, funghi, lattuga romana, melanzane, patate, rape, spinaci, tartufi, zucca, zucchini.

Gli altri mesi:

gennaio

febbraio

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

novembre

dicembre

Margherita Maria Caruso Galanti


Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter