Sei qui: Home Cronaca Cosa pensa tuo figlio quando accendi una sigaretta?

Cosa pensa tuo figlio quando accendi una sigaretta?



Fumare è dannoso per la salute, non solo per chi accende la sigaretta ma anche per le persone vicine. I danni da fumo passivo sono oramai certificati da numerosi studi.

Tuttavia chi fuma ha difficoltà a smettere e la dipendenza forse impedisce a molti di chiedersi cosa pensano i figli di un fumatore. Come reagisce un bambino di fronte ad un genitore che accende una sigaretta? Cosa ne pensano del vostro odore quando rientrate in casa?

Beh.. se non lo avete mai chiesto a vostro figlio e siete comunque curiosi guardate l'intervista realizzata dalla Iena Matteo Viviani. I genitori dei bambini intervistati erano in una stanza diversa da quella in cui è stata fatta l'intervista, i bambini hanno così risposto in piena libertà mentre mamme e papà ascoltavano.

Le parole dei bambini hanno sensibilizzato gli adulti? Li indurranno ad abbandonare il fumo delle sigarette? Questo non lo sappiamo, tuttavia siamo consapevoli che smettere di fumare da un giorno all'altro è molto difficile.

Uno dei modi per uscire da questa dannosa dipendenza è quello di passare all'utilizzo delle sigarette elettroniche. Intendiamoci, smettere è l'obiettivo e l’e-cig può essere lo strumento che ha un immediato vantaggio, quello di essere meno dannoso per la salute.

Se questa è l'intenzione, non avrete più a che fare con tabacco e accendini ma con specifici liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (ex sigarette elettroniche). Come quelli della VaporArt, un'azienda nata nel 2013 in cui tutto il processo produttivo (produzione, laboratori, confezionamento e distribuzione) è ubicato in Lombardia.

Nella composizione dei liquidi VaporArt utilizza prodotti con caratteristiche di purezza di grado farmaceutico e con la Certificazione Europea FU e EP. Si tratta di prodotti analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati.

Guardate il video e fatevi un'idea.

Se volete approfondire visitate il sito della VaporArt

 


Articoli in argomento

Pubblicità no adsense
left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter