Sei qui: Home Cronaca Arrestato a Lecce medico che per anni ha abusato della figlia

Arrestato a Lecce medico che per anni ha abusato della figlia



Il medico era separato dalla moglie e la bambina passava alcuni periodi con lui. La bimba per molto tempo avrebbe subito degli abusi sessuali compiuti dal padre che davanti agli agenti ha avuto un malore.

L’uomo di 50 anni di Lecce, era stato in passato denunciato da una paziente per molestie sessuali. Come riportato da alcuni quotidiani locali, la figlia proprio guardando in tv le notizie sulla caso di Sara Scazzi è scoppiata in pianto confidandosi poi con la nonna.

Dopo il racconto, il passo successivo lo ha fatto la madre della bimba denunciando il padre. Al momento dell’arresto il medico è stato condotto in ospedale per un malore.

Per gli inquirenti si tratta di violenza sessuale, il reato è aggravato dal fatto che a compierlo è stato il padre della vittima e che quest’ultima avesse meno di 14 anni. Gli abusi si sarebbero consumati tra gli anni 2003 e 2011, proprio quando la bimba era con il padre. Gli atti si violenza sarebbero stati commessi non solo nell’abitazione del padre, che dopo la separazione aveva un nuovo nucleo familiare, ma anche in albergo.

Qualche settimana fa ha avuto luogo l’incidente probatorio nel corso del quale la vittima ha fornito nuovi particolari e circostanze. Gli investigatori hanno inoltre ricostruito la storia di violenza anche attraverso i racconti della mamma, della nonna e delle amiche a cui l’adolescente aveva fatto delle confidenze.

L’uomo è ricoverato e piantonato in ospedale in attesa di un miglioramento delle sue condizioni di salute. Quando sarà in grado sarà trasferito in carcere dove avrà luogo l’interrogatorio di garanzia con il gip.

Per approfondire:

Denunciare una violenza sessuale


left Siamo un' associazione no profit che si propone di tutelare la salute della donna. Forniamo gratuitamente consulenza telefonica e via email su qualsiasi problema di salute femminile. Siamo all'interno della Casa Internazionale delle Donne di Roma nell'edificio più noto come Buon Pastore del Comune di Roma

Socials Bottom

Iscriviti alla Newsletter